CULTURA

HomeNewsCultura

"One night for Unicef": solidarietà a Villa Costanza

Musica live ed una estemporanea d’arte per una serata di beneficenza a sostegno dei bambini vittime della miseria e dell’orrore della guerra

Balarm
La redazione
  • 17 maggio 2011

"One night for Unicef" è la serata di beneficenza organizzata dal comitato Unicef di Palermo ed il Leo Club Palermo Host che si terrà giovedì 19 maggio a Villa Costanza (via Pietro Bonanno) a Palermo, a partire dalle 22.30. La manifestazione a sostegno della lotta contro la malnutrizione infantile in Costa d’Avorio prevede all’ingresso una donazione libera a partire da 2 euro il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza. La serata si articolerà in due momenti nei quali confluiranno arte e musica: all’esposizione fotografica "Gente del Niger" a cura di Geppi Monte seguirà un’estemporanea di pittura con Vanessa Franzella e Mariafrancesca D'Amico, curatrici di una mostra di pittura che sarà possibile visitare durante tutta la serata.

La serata proseguirà con l’hip hop degli Yakuza Crew e con l’esibizione di danza del ventre a cura di Sabah Benziadi e del suo corpo di ballo El Kahina dell'accademia di danze orientali di Palermo. Le note jazz di Claudio Guarcello chiuderanno il pre-serata , prima dell’inizio del Dj set con D. Ventimiglia, J. Faulisi Elis e D-Vox. L’iniziativa che vuole mettere in rilievo le tematiche riguardanti la condizione infantile nei paesi colpiti dalla guerra, si concluderà con il seminario “Il coinvolgimento dei bambini nei conflitti armati. I bambini soldato”, che si terrà venerdì 20 maggio alle ore 10 presso la Facoltà di Scienze Politiche a Palermo.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI