"One night for Unicef": solidarietà a Villa Costanza
Musica live ed una estemporanea d’arte per una serata di beneficenza a sostegno dei bambini vittime della miseria e dell’orrore della guerra
"One night for Unicef" è la serata di beneficenza organizzata dal comitato Unicef di Palermo ed il Leo Club Palermo Host che si terrà giovedì 19 maggio a Villa Costanza (via Pietro Bonanno) a Palermo, a partire dalle 22.30. La manifestazione a sostegno della lotta contro la malnutrizione infantile in Costa d’Avorio prevede all’ingresso una donazione libera a partire da 2 euro il cui ricavato verrà interamente devoluto in beneficenza. La serata si articolerà in due momenti nei quali confluiranno arte e musica: all’esposizione fotografica "Gente del Niger" a cura di Geppi Monte seguirà un’estemporanea di pittura con Vanessa Franzella e Mariafrancesca D'Amico, curatrici di una mostra di pittura che sarà possibile visitare durante tutta la serata.
La serata proseguirà con l’hip hop degli Yakuza Crew e con l’esibizione di danza del ventre a cura di Sabah Benziadi e del suo corpo di ballo El Kahina dell'accademia di danze orientali di Palermo. Le note jazz di Claudio Guarcello chiuderanno il pre-serata , prima dell’inizio del Dj set con D. Ventimiglia, J. Faulisi Elis e D-Vox. L’iniziativa che vuole mettere in rilievo le tematiche riguardanti la condizione infantile nei paesi colpiti dalla guerra, si concluderà con il seminario “Il coinvolgimento dei bambini nei conflitti armati. I bambini soldato”, che si terrà venerdì 20 maggio alle ore 10 presso la Facoltà di Scienze Politiche a Palermo.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
34.726 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Comprata (a 3 euro) in Sicilia, diventa una residenza d’arte: dov'è "Casuzzabut"
27.935 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
In Sicilia c'è un tunnel che ti porta nel ventre della Terra: tra giochi di luce e scenari unici
23.338 di Federica Puglisi










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




