Orlando ai cittadini: "Tenete più pulita Palermo"
«Tutti dovrebbero desiderare una città più pulita»: il sindaco Leoluca Orlando ha lanciato un appello per trattare con più rispetto gli spazi comuni
Un appello per una Palermo più pulita: è arrivato dal sindaco Leoluca Orlando, che ha partecipato domenica 10 giugno all'iniziativa "Natura, rispettiamola"; i cittadini del quartiere Uditore si sono dati appuntamento in via Camilliani per ripulire le strade.
«L’Amia deve incrementare e razionalizzare i suoi sforzi per mantenere pulita la città - ha dichiarato Orlando - e anche i palermitani dovrebbero fare la loro piccola parte per aumentare il decoro degli spazi comuni». L'occasione per parlare di un argomento caro alla città è nata dalla lettera inviata al sindaco via Facebook dalla piccola Claudia Cusimano, creatrice di un blog e promotrice dell'iniziativa del quartiere Uditore.
«Tutti dovrebbero desiderare una città più pulita - ha aggiunto Leoluca Orlando - ognuno nell’ambito delle proprie competenze, per questo ho risposto alla lettera inviatami su Facebook da Claudia Cusimano, 10 anni, che potrebbe dare lezioni di educazione civica a molti. La sua lodevole iniziativa deve essere presa ad esempio da tutti i cittadini. La città è nostra ed è un nostro diritto vivere in un ambiente pulito e, allo stesso tempo, è un nostro dovere contribuire a mantenerlo tale».
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.141 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




