LA SFILATA

HomeMagazineCultura

“Palermo, La Notte della Moda”, passerella al Massimo

Balarm
La redazione
  • 3 settembre 2004

Ai nastri di partenza la 5° edizione di "Palermo, la Notte della Moda", la kermesse di moda e spettacolo che come ogni anno si svolge sulla scalinate del teatro Massimo di Palermo. Domenica 5 settembre a partire dalle ore 21 trenta modelle presenteranno le collezioni di moda di tre stilisti di fama nazionale, di sei stilisti siciliani emergenti e di cinque stilisti siciliani esordienti. La manifestazione è voluta dalle associazioni di categoria Clai, Cna, Confartigianato, Casa artigiani e Aim ed è organizzata dalla Event di Palermo con il contributo dell’assessorato comunale alle attività produttive e degli assessorati regionali al Turismo e alla Cooperazione e Commercio. Dal pronao corinzio del teatro Massimo sfileranno le collezioni dei big dell’alta moda Marella Ferrera, Antongiulio Grande e Lorenzo Riva. I sei stilisti emergenti siciliani sono Caterina Splendore, Sinella e Giacomo Mirto, Roberta Lojacono, Daniela Cocco, Beatrice Ravel e Silvia Tessitore. In passerella pure i giovani esordienti Sara Arena, Veronica Bauso, Giovanni Cannistra, Koscanyo e Giovanna Campisi. Tanti i volti noti del piccolo schermo che come ogni anno scendono dalle scalinate del teatro Massimo.



A cominciare dai presentatori che saranno Sasà Selvaggio ed Emanuela Folliero. Testimonial della 5° edizione saranno Luca Barbareschi, Andrea Roncato, Marco Predolin, Giorgio Mastrota, il modello Karim Capuano e oltre alle belle Nina Moric, Antonella Mosetti, Eleonora Benfatto e Vanessa Gravina. Ospite d’onore Costantino, che per tutta l’estate ha riempito le pagine di settimanali e rotocalchi rosa. Il gossip della manifestazione sarà raccontato in diretta da Alfonso Signorini e da Giampiero Muggini mentre per la parte musicale e comica della serata l’organizzazione curata da Edoardo Chifari ha ingaggiato Raf, Max De Angelis, la band dei Fish, Neja e Beppe Braida. La serata sarà ripresa dalle telecamere di Rete4 per la regia di Maurizio Pagnusat e verrà messa in onda domenica 12 settembre alle 20,50.

Saranno poco più di 1.500 le sedie che nei prossimi giorni verranno sistemate, come ogni anno, attorno alla piazza. Cinque i settori disponibili. Il pubblico potrà infatti acquistare biglietti da euro 100, 85, 65, 35 e 25. Il prezzo varia a seconda della posizione dei posti a sedere. Per acquistare i tagliandi basta recarsi al Box Office di Ricordi, in via Cavour 133 a Palermo (telefono 091.335566) e scegliere il proprio posto in pianta.  A seguito delle numerose richieste già pervenute, l’organizzazione della Event, comunica che non esistono biglietti omaggio e che soltanto pochissimi posti saranno riservati alle istituzioni. Si comunica inoltre che, per consentire il montaggio della struttura, da giorno 25 agosto è stata chiusa l’area pedonale della piazza mentre da giorno 28 agosto sarà chiusa la carreggiata lato destro di via Maqueda. 

ARTICOLI RECENTI