Palermo, le targhe alterne restano in vigore
Tullio Giuffrè, assessore al Bene comune della mobilità del Comune di Palermo, ha smentito che la circolazione a targhe alterne non sia più vigente
«Non vi è in atto alcun provvedimento vigente che mantiene la circolazione a targhe alterne nel territorio comunale»: con queste parole Tullio Giuffrè, assessore al Bene comune della mobilità del Comune di Palermo ha risposto, via Facebook, alla domanda posta da un cittadino.
L'assessore ha inoltre spiegato che al momento l'amministrazione sta lavorando ala stesura di un Piano Urbano del Traffico, che sappia tener conto delle esigenze di mobilità, del potenziamento del servizio pubblico e dell'incremento delle attività che incentivino l'utilizzo di mezzi alternativi all'automobile.
In serata è giunta la smentita dell'assessore Giuffrè: «Nella comunicazione inviata vi è una inesattezza dovuta ad un fraintendimento intercorso con gli Uffici. Il Piano del Traffico adottato dalla precedente Amministrazione ma non ancora approvato dal Consiglio Comunale ha cancellato il provvedimento delle targhe alterne, introducendo le zone a traffico limitato. Non essendo tale Piano stato ancora approvato in via definitiva, resta attualmente in vigore il provvedimento che prevede le targhe alterne per i veicoli fino ad Euro 3 e nessuna limitazione per i veicoli Euro 4 e 5 e per i veicoli a metano, GPL o ibridi». Niente stop dunque. Le targhe alternete restano in vigore.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.435 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Comprata (a 3 euro) in Sicilia, diventa una residenza d’arte: dov'è "Casuzzabut"
27.770 di Redazione -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.658 di Santo Forlì










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




