CULTURA

HomeNewsCultura

"Panormus Fest", tra spettacolo e imprenditoria

Due gli obiettivi della manifestazione: coinvolgere commercio, imprenditoria e portare fuori dai box e dalle cantine gli artisti emergenti

  • 12 giugno 2009

Più di sessanta stand di etno-gastronomia, artigianato locale e servizi innovativi, faranno da contorno al parter di artisti che dal 12 al 21 giugno animerà piazzale Giotto, l'ampia area a Palermo che tradizionalmente è dedicata alle fiere natalizie. Il Panormus Fest, questo il titolo della manifestazione, nasce principalmente con due obiettivi: coinvolgere commercio e imprenditoria, proponendo dei prodotti che si scostino, quanto più possibile, dal concetto di bancarella da fiera, e portare fuori dai locali underground, dai box e dalle cantine, validi artisti emergenti. «L'evento - spiega Michele Biddeci, ideatore del progetto - presenta un connubio tra artisti e prodotti; inoltre ad animare tutte le serate sarà con noi Sasà Taibi di Radio Azzurra».

Un fitto programma che apre i battenti venerdì 12 giugno, alle 21, con la festa di inaugurazione: ospiti d'onore saranno gli artisti Bibi Bianca e Vincenzo Palermo con la cantante Annalisa Arcoleo e successivamente largo agli Infrarock, con il loro omaggio a Vasco Rossi. Sabato 13 giugno, sempre alle 21, sul palco del Panormus Fest si alterneranno i Las Congas, con la loro esibizione dai ritmi latini, e il cantautore Andrea Gioè, che presenterà ufficialmente il suo primo album "A testa alta". Invitato d'onore della serata, direttamente dal programma "Amici", sarà il giovanissimo cantante Daniele Smeraldi. Si procede domenica 14, i riflettori si accenderanno come di consueto alle 21, con la comicità di Giovanni Cangialosi, e l'esecuzione di una sorta di musical, quello di "Sister Act". Lunedì 15 sera, spazio alla voce del cantante palermitano Massimiliano Arizzi e la sua band.

Adv
Martedì 16 giugno (sempre alle 21) atmosfere rilassate con lo spettacolo del comico Angelo Duro, un misto tra cabaret e swing. Il cantante e speaker radiofonico Fabio Effettivo interverrà mercoledì 17 giugno (ore 21), ed è anche previsto il concerto degli Acquario Palude e con il loro consueto tributo a Ligabue. Giovedì 18 giugno parteciperà il musicista Gymmo e la band dei Waines (Fabio Rizzo,Roberto Cammarata, Ferdinando Piccoli). Il bravo Marcello Mandreucci sarà l'ospite d'onore previsto per venerdì 19 giugno con Beatriz Alvarez, l'esibizione dei Charly Brown e dei Non Dormo Più e per concludere la serata c'è anche in programma un dj set.

Si conclude la rassegna sabato 20 giugno (stesso oriario) con il concerto degli Infrarock. Per l'ultima serata si prevede l'intevento musicale di Marcello detto "La Santa" delle "Les crepes Zozzettes", i Fala Brasil e Vincenzo Palermo con la Escola de Samba. Per ulteriori informazioni sulla manifestazione è possibile consultare il sito internet www.pafest09.mysitemobile.com.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI