TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Peter Pan, il musical: al via le prevendite

Sono già disponibili i biglietti per lo spettacolo che sta riscuotendo grande successo da due anni in Italia. Con le musiche di Edoardo Bennato e un gran cast

  • 12 dicembre 2008

Sbarca finalmente a Palermo uno spettacolo per tutte le età, la cui storia appassiona migliaia di persone da almeno un secolo: si tratta di Peter Pan, il musical tratto dal romanzo di James Matthew Barrie, che arriva nel capologuo siciliano dopo due anni di notevoli successi nel resto d’Italia.

Sono disponibili, infatti, presso il circuito Box Office, i biglietti in prevendita per lo spettacolo che si terrà dall’1 febbraio 2009 al Palauditore (viale Michelangelo, traversa UR 17). Una produzione totalmente italiana, per la regia di Maurizio Colombi e la supervisione di Arturo Brachetti, con un cast ricchissimo, composto da 25 artisti.

Massimiliano Pironti (nei panni di Peter Pan), Nicolas Tenerani (Capitan Uncino), Ugo Conti (il fedele Spugna) e Marta Rossi (Wendy) sono infatti solo gli attori principali, chiamati a così riproporre una storia che appassiona tutti da più di un secolo (il romanzo risale infatti al 1904), e che ha raggiunto l’apice del successo dopo il riadattamento della Disney, che nel ’54 la rielaborò in un riuscitissimo film d’animazione.
Adv
La storia dell’eterno ragazzo è, inoltre, impreziosita dalle musiche di Edoardo Bennato, che proprio per l’occasione ha riarrangiato i brani del suo concept-album “Sono solo canzonette” del 1980, dedicato interamente alla storia di Peter Pan (celeberrima la sua “Isola che non c’è”), e ha composto per l’occasione un nuovo brano, “Che paura che fa Capitan Uncino”.

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro delle Erbe, è concepito nello stile del cartoon, come ha spiegato il regista Colombi: per la realizzazione di questo obiettivo sono state fondamentali le coreografie di Chiara Valli e Gillian Bruce, che hanno sapientemente miscelato scene e costumi molto eleganti con filmati d’animazione ed effetti tridimensionali che evitano di rendere lo spettacolo anacronistico (il raggio laser verde che evoca la fatina Trilly – o Campanellino - ne è l’esempio più rappresentativo).

La realizzazione di questo spettacolo è permessa anche grazie alla collaborazione con il Great Ormond Street Hospital, che detiene i diritti dell’opera di Barrie e che li ha concessi esclusivamente al teatro delle Erbe per la rappresentazione italiana. I prezzi dei biglietti vanno da 24,50 euro per la tribuna, a 29,50 per le poltrone e 34,50 per le poltronissime. Per maggiori informazioni sulle prenotazioni bisogna chiamare il numero infoline 091.6260177 oppure consultare il sito www.circuitoboxofficesicilia.it.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI