Piano Battaglia torna a sciare: si riparte dalla seggiovia
Piano Battaglia rinasce in gran stile. Istallati da un elicottero svizzero i dieci piloni della nuova seggiovia. Apertura al pubblico dopo i collaudi nei primi mesi del 2016
Piano Battaglia cantiere in progress, ma con forti accelerate. E presto tornerà a sciare. Dopo ben 8 anni di inattività nella località sciistica palermitana, una nuova luce si prospetta per gli amanti della neve e delle discese in slitta.
Decisivo passo avanti per il nuovo impianto sciistico, l’istallazione dei piloni della seggiovia da parte di un elicottero Superpuma svizzero lo scorso martedì.
Il “Puma”, incaricato dalla Ccm Finotello, si è levato in volo a mezzogiorno sopra il Monte Mufara e collocato tutti e quattro i piloni che reggeranno il piano di risalita. Lungo l’applauso degli esperti e del team dei lavori per la delicata operazione.
A lavori completati, previsti per il mese di dicembre, saranno operativi una seggiovia e uno skilift, finanziati per l'85% dalla Regione Sicilia e per una piccola parte anche da privati.
Piano Battaglia, dunque, stando alle previsioni attuali, già da questa stagione invernale dovrebbe offrire ben quattro piste da discesa, attive anche in estate, per un dislivello di circa 300 metri. Ma per l’apertura al pubblico si dovranno aspettare i collaudi, nei primi mesi del 2016.
Intanto, godiamo delle previsioni e attendiamo la rinascita, soprattutto turistica, della località in bianco.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
89.375 di Nicoletta Sanfratello -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
48.766 di Aurelio Sanguinetti










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




