ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

"Pride 2013", anche la Regione dice sì e dà il patrocinio

Arriva il patrocinio della Regione siciliana per il Pride 2013, che quest'anno vede Palermo come sede nazionale: lo ha annunciato il Presidente Rosario Crocetta

  • 1 marzo 2013

Proseguono a ritmo spedito i preparativi per il Pride 2013, manifestazione che quest'anno ha scelto Palermo come sede nazionale: adesso è arrivato anche il patrocinio da parte della Regione Sicilia. Ad annunciarlo, il Presidente Rosario Crocetta, che ha aggiunto: «La Regione è disponibile a sostenere qualunque iniziativa in favore dei diritti delle persone. L'impegno in questa direzione è attestato anche dalle iniziative per il riconoscimento dei diritti delle persone, dal punto di vista legislativo, all'Ars».

Il Governatore ha incontrato il coordinamento del Pride, per discutere degli eventi e delle iniziative che arricchiranno il calendario di appuntamenti della settimana che va da venerdì 14 a domenica 23 giugno. L'obiettivo è quello di raggiungere le 100.000 presenze per la parata di sabato 22 giugno, con partecipanti provenienti da tutta Europa. Per questa occasione è stata anche pensata, nell'ultima riunione dell'Authority per il Turismo, una "Pride card", con agevolazioni riservate.

Il coordinamento del Pride ha anche incontrato, nei giorni scorsi, Martin Schulz, presidente del Parlamento Europeo, che ha manifestato il grande interesse delle istituzioni europee nei confronti della manifestazione ospitata dalla città di Palermo. «Questo Pride - ha commentato Titti De Simone, presidente del Coordinamento - è l'occasione per contribuire a scardinare stereotipi ancora vivi e l'immagine di una Sicilia accogliente, aperta alle differenze e meta ideale del turismo LGBT. Un posto in cui ognuno puo' sentirsi pienamente cittadino». Comune e Regione Sicilia, dunque, lavoreranno in sinergia per garantire il senso civico di una manifestazione volta al riconoscimento dei diritti civili.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI