TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Ridere di cuore e di gusto: cabaret a teatro

Una serata di beneficienza patrocinata dalla Regione Sicilia e dal Comune di Palermo, il cui ricavato sarà totalmente donato all’associazione “Auxilium Onlus”

  • 13 dicembre 2008

La splendida cornice del teatro Politeama Garibaldi ospiterà domenica 14 dicembre, a partire dalle 21, la manifestazione “Ridere di cuore e di Gusto”, una serata di beneficienza i cui fondi saranno devoluti all’associazione “Auxilium Onlus”.

Il palco del Politeama sarà così gremito di ospiti d’eccezione: oltre a Lello Sanfilippo, che sarà il presentatore della serata, non mancheranno cabarettisti tra cui Gianni Nanfa, Manfredi Di Liberto, Ernesto Maria Ponte e in più ci saranno, in anteprima per Palermo, Francesca e i Folk Show Band ospiti del Maurizio Costanzo Show e Domenica In.

Prima dell’inizio dell’evento sarà poi offerta una degustazione di prodotti tipici siciliani dei nostri paesi limitrofi, e durante lo spettacolo saranno premiati con delle targhe di ringraziamento, non solo gli artisti ma anche le tre organizzazioni universitarie, SISM, ELSA e PSC, rispettivamente legate alla facoltà di medicina, giurisprudenza e scienze della formazione, che hanno dato la loro disponibilità a pubblicizzare la manifestazione.
Adv
Il ricavato della sarata, il cui costo sarà di 7 euro, andrà dunque all’Auxilium Onlus, l’associazione che già da quattro anni opera attivamente nel territorio della nostra città occupandosi della distribuzione dei generi alimentari alle famiglie bisognose, assistenza agli anziani e l’istituzione di sportelli di aiuto psicologico.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Mondo Visione: «Non è la prima volta che aiutiamo l’Auxilium Onlus nelle attività benefiche - dice Alessio Di Gesù, presidente dell’associazione. La mia associazione è nata proprio per fini sociali, per promuovere la comunicazione e sensibilizzare a tali fini i giovani».

E continua: «Spero in una partecipazione numerosa come è accaduto l’anno scorso in cui siamo riusciti a raccogliere cinquecento persone. Il mio compito è stato coinvolgere le più svariate associazioni, scegliere gli artisti, organizzare e informare la gente dell’evento in modo tale da ottenere più contributi possibili per aiutare un’associazione che sta facendo molto per le persone meno abbienti della nostra Palermo».

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI