ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

"Riso's, l'Asta di beneficenza" per Santa Chiara

In occasione di "Riso's, l'Asta di beneficenza", giunta alla seconda edizione, moltissimi artisti siciliani hanno dato il loro contributo con le proprie opere

Balarm
La redazione
  • 8 gennaio 2012

Da Andrea Buglisi (immagine in home, "Red Hammer", 2011) a Rita Casdia, da Francesco De Grandi a Alessandro Di Giugno, da Andrea Di Marco a canecapovolto, da Croce Taravella a Domenico Mangano, fino ai fumetti di Aurelio Mazzara. Sono solo alcuni nomi tra tutti gli artisti che in occasione di "Riso's, l'Asta di beneficenza", giunta alla seconda edizione, hanno dato il loro contributo con le proprie opere. Un momento di partecipazione collettiva e solidarietà, in cui arte e sensibilizzazione sociale si intrecciano, sarà quello di domenica 8 gennaio (ad ingresso libero) a partire dalle ore 17, al Riso, Museo d'Arte Contemporanea.

I fondi raccolti grazie alla vendita delle opere saranno interamente devoluti alla associazione “Santa Chiara” – Centro Salesiano di riferimento delle problematiche del quartiere dell’Albergheria – e alla “Casa di Tutte le Genti” – casa famiglia e associazione o.n.l.u.s. – centro di accoglienza per i bambini immigrati. Stefania Petyx, Barbara Tabita e Paolo Briguglia aiuteranno il giornalista Mario Azzolini a condurre l'Asta.

L'evento è promosso dagli "Amici del Museo Riso"; il Presidente Incoming, Maurizio Carta, spiega: «L'Asta può essere l'occasione per i collezionisti di arricchire ulteriormente la loro collezione, per i giovani di riuscire ad acquistare un'opera ad un prezzo conveniente, ma soprattutto per ognuno di noi di aiutare coloro che in questa città cercano di alleviare i disagi e le sofferenze di tanta gente».

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI