MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Rue Royale, viaggio nella finezza acustica al teatro Lelio

Per settima tappa della rassegna "Bon Voyage", venerdì 4 aprile alle 21.30 Teatro Lelio di Palermo, c'è il concerto del duo Rue Royale, coppia nella musica e nella vita

Balarm
La redazione
  • 3 aprile 2014

Siamo giunti al settimo appuntamento della rassegna di musiche, parole e danze dal mondo, diretta da Roberto Bellavia, al Teatro Lelio di Palermo. La nuova tappa di Bon Voyage porta sulla scena, venerdì 4 aprile alle ore 21.30, il concerto made in Uk e Usa del duo Rue Royale, fautore di un minimalismo esasperato composto da una chitarra acustica e l’intreccio di voci maschile e femminile dei coniugi Brooklyn e Ruth Dekker.

A rendere la serata diversa dal solito, una raffinatissima miscela di britpop, folk, indie, capace di ricreare atmosfere contemplative e sempre coinvolgenti. Musica di gran classe per tutti i sensi e finezza acustica per veri buongustai.

Dal 2006, anno in cui la coppia anglo-americana di polistrumentisti-cantanti ha cominciato a fare musica sotto il nome di Rue Royale, non c’è stato molto tempo per prendere fiato.

I due hanno viaggiato senza sosta intorno al mondo, esibendosi in moltissimi concerti e lasciando felicità ed eccitazione al loro passaggio. La loro musica è particolarmente congeniale allo spirito della rassegna del Lelio: parla, infatti, del viaggio, della nostalgia di casa, del bisogno di essere sempre in movimento, senza scopo. I loro pezzi sono miniature intime e delicate, intrise di highway blues da autostrada e della malinconia delle luci che passano, istantanee del loro viaggio senza sosta.

Il costo dei biglietti è 15 euro (intero), 10 euro (ridotto carte sconto e insegnanti), 6 euro (ridotto under 26) ed è possibile acquistarli in prevendita o la sera stessa del concerto al botteghino del teatro, che è aperto tutti i giorni, esclusa la domenica, dalle 9.30 alle 13 e dalle 17 alle 19.30. Per maggiori informazioni chiamare il numero 091.6819122.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI