CULTURA

HomeNewsCultura

Sciacca Film Fest 2010: al via la terza edizione

Una giornata inaugurale dedicata ai più piccoli con la sezione “Videomakers in erba”, un concorso di cortometraggi, documentari e un’anteprima nazionale

Balarm
La redazione
  • 19 agosto 2010

Un festival di cortometraggi, film e documentari della città di Sciacca, in provincia di Agrigento. Prende il via la terza edizione dello “Sciacca Film Fest”, organizzato dall'associazione culturale Cafè Orquidea e da Vertigo Srl, in programma dal 19 al 22 agosto, dalle ore 20 in poi a ingresso libero, nel Complesso Monumentale della Badia Grande, piazza Gerardo Noceto (quartiere di San Michele). Ecco il programma completo della manifestazione.

L’inaugurazione è prevista alle 19.30 con la sezione “Videomakers in erba” che presenta lavori realizzati dalle scuole di diverse regioni d'Italia. Ci sarà fra gli altri anche il film "Vedo Zero" di Andrea Caccia, un’interessantissima e sperimentale ducu-fiction nella quale viene mostrata la quotidianità degli adolescenti di oggi direttamente dall’occhio digitale di 70 cellulari.

La prima giornata dà il via anche ai concorsi dei cortometraggi e documentari. La sezione “Incontri con l’autore”, in linea con il leit motiv della giornata presenterà il film “L’uomo Fiammifero” di Marco Chiarini, uno straordinario film per ragazzi, definito uno dei casi cinematografici dell’anno, candidato al David di Donatello. Il programma include anche l’anteprima nazionale del film Disney “L’apprendista stregone” con Nicolas Cage e Monica Bellucci. Per gli amanti del cinema più esclusivo nella sala degli archi verrà presentato il film “Perdona e dimentica”di Todd Solonz, mentre la serata si concluderà con la proiezione notturna del film “Zombi”, per una prima serata di brividi previsti dalla sezione “Cinema a Mezzanotte”. Per altre informazioni telefonare al numero 0925.87345.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI