TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Teatro Al Massimo: "Under the bridges of life"

Senso della lealtà, dell'altruismo e della semplicità: sono questi i principali valori che lo spettacolo vuole trasmettere al suo pubblico

  • 30 giugno 2009

Una tata, un avvocato, una donna, un signore ad altri personaggi tutti provenienti dall'alta borghesia. Sono questi i protagonisti dello spettacolo “Under the bridges of life” di scena sul palco del Teatro Al Massimo (piazza Giuseppe Verdi, 9 Palermo), giovedì 2 luglio alle 21.30. Lo spettacolo altro non è che un musical, forse utopico, che racconta la storia di alcuni benestanti signori che, alla ricerca dei veri sentimenti e valori, intraprendono un percorso di vita diverso dagli altri, mendicando ricoperti di stracci.

È cosi che nel corso della loro avventura incontreranno un giovane barbone, povero in vestiti e denaro, ma ricco d'animo. Sarà lui la guida per questo gruppo di ricchi “poveri” che li aiuterà a scoprire la propria ricchezza interiore guidandoli tra stracci e cartoni. Molti saranno gli imprevisti dei protagonisti, molte le loro rinunce e molta la forza di volontà di cui avranno bisogno. Gli spettatori vivranno e godranno appieno di ogni loro “evoluzione sentimentale”, grazie alle canzoni e la recitazione.
Adv
«Sotto i ponti della vita siamo arrivati alla meta, ritrovare gli ideali che eran nascosti in fondo al nostra cuor perché troppo presi dagli eccessi e dal vizio del danaro»: così canta uno dei brani del musical che è nato proprio con lo scopo di trasmettere al suo pubblico i veri valori, che spesso oggi vengono dimenticati, sia da genitori troppo presi dalla routine giornaliera e sia dai figli troppo impegnati a copiare i modelli televisivi, dimenticando entrambi il senso della lealtà, dell'altruismo e della semplicità.

Sono infatti proprio questi i valori che lo spettacolo cercherà di trasmettere ai giovani e non che assisteranno al musical, “somministrando” il tutto nel modo più semplice: canto, musica e ballo. Un incontro di arti quindi per arricchire il cuore tra divertimento e saggezza. “Sotto i ponti della vita” (in italiano) è uno spettacolo tutto made in Sicily nato da un'idea di Martino Brancatello, autore anche delle musiche, e direttore insieme a Marinella Spatafora in collaborazione con la Compagnia della Nemone creata dall'esigenza di formare un gruppo teatrale stabile formato unicamente da giovani talenti siciliani, affiancati sempre da professionisti (autrice delle liriche è Valeria Martorelli) che fa si che oggi il gruppo possa essere riconosciuto come una realtà vera e di qualità. Appunto per questo lo spettacolo è già in tournèe in tutta l'Isola. Il biglietto per assistere allo spettacolo costa 18 euro l'intero e 13 euro il ridotto. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.accademiasicilianadelmusical.it
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI