CULTURA

HomeNewsCultura

Torna il "Teatro del Fuoco": la nona edizione a Palermo

Valorizzare il territorio attraverso l'arte del fuoco: si rinnova l'appuntamento con il festival internazionale di danzatori del fuoco, dal 29 al 30 luglio, a Palermo

  • 17 maggio 2016

Corpi in movimento, forme e suggestioni che nascono dal fascino delle fiamme: il festival internazionale di danzatori di fuoco torna a Palermo, venerdì 29 e sabato 30 luglio, con un nuovo tema centrale, l'Empathy, la capacità di coinvolgere emotivamente.

Ideato dalla giornalista Amelia Bucalo Triglia, il "Teatro del Fuoco", che quest'anno arriva alla sua nona edizione, rappresenta un valore aggiunto per l'offerta turistica delle isole del Mediterraneo capace com'è di attirare sé un enorme flusso di spettatori incuriositi dalla magia del fuoco.

La manifestazione "International firedancer festival", premiata dal Presidente della Repubblica, nasce ed è conosciuta come un progetto artistico multiculturale che ha come obiettivo quello di valorizzare il territorio attraverso l'arte del fuoco con una varietà di canali espressivi, dalla musica alla danza, dall'acrobatica al mimo.

Palermo diventa così luogo di incontro tra artisti internazionali provenienti da Israele, Gran Bretagna, Repubblica Slovacca, Italia, Polonia, Ungheria, che si esibiranno per condividere le emozioni con il pubblico con meravigliosi costumi, originali coreografie e musiche.

Dopo aver realizzato lo spettacolo del Tricolore per il Goveno Italiano in occasione delle celebrazioni dell'Unità d'Italia e delle Forze Armate, ed il riconoscimento della rivista Forbes, questa nuova edizione del "Teatro del Fuoco" pone attenzione nel suggestivo percorso del patrimonio Unesco.

Sarà proprio questo il palcoscenico naturale della grande manifestazione che porta a Palermo artisti pieni di talento e appassionati per celebrare l'arte e il fuoco che diventa simbolo metaforico dell'energia, dei colori siciliani, della giovialità tipica del sud.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI