CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"TrailersFilmFest" premia la "Miglior locandina"

Arriva il premio per la miglior locandina dei film dell'anno: da "Habemus Papam" a "Tatanka", ecco come votare i migliori manifesti in concorso

  • 22 luglio 2011

I più bei manifesti dei film della stagione cinematografica 2010/2011 in concorso per aggiudicarsi il premio per la "Miglior locandina dell'anno" assegnato da “TrailersFilmFest”, la rassegna in programma a Catania da mercoledì 28 settembre a sabato 1 ottobre che promuove gli incontri con i professionisti del grande schermo, rassegne di trailer e organizza lezioni sui mestieri del cinema. Chiunque può esprimere la propria preferenza sulle locandine in concorso sul sito ufficiale del festival: i quindici manifesti sono in mostra e pronti ad essere votati dal pubblico per aggiudicarsi una vittoria che premia l’originalità e l’efficacia dell’immagine.

Per il lancio e la diffusione di un’opera cinematografica una locandina che catturi l’attenzione e incuriosisca è di fondamentale importanza, ecco il perché di un premio che dia visibilità ai fautori delle immagine di presentazione del film, premiando il migliore in una delle serate in programma nel festival cinematografico. Ecco i film le cui locandine sono finaliste per in concorso: "Gianni e le donne", "Qualunquemente", "Habemus Papam", "Boris Il Film", "Benvenuti al Sud", "Il gioiellino", "La pecora nera", "La scuola è finita", "Tatanka", "Corpo celeste", "Into paradiso", "Il sesso aggiunto", "Vallanzasca: gli angeli del male", "C’è chi dice no", "I baci mai dati".

Il premio alla miglior locandina è un’iniziativa unica nel genere che si inserisce all’interno della sezione del festival denominata “Trailers Professional”, dedicata ai premi e agli incontri con i professionisti del cinema, oltre che alla promozione delle idee dei più giovani. La nona edizione del “TrailersFilmFest” prevede tra le varie iniziative anche una serie di laboratori e incontri - con iscrizione entro il 15 settembre - che avranno come tema centrale la comunicazione audiovisiva per il cinema ed un workshop dal titolo “Creatività applicata: dal film al poster in tre giorni” a cura di Maurizio Ruben e Riccardo Fidenzi, della internozero comunicazione.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI