Turismo: cinque percorsi per scoprire Palermo in bus
Il Comune ha approvato il "Piano del trasporto turistico", un prontuario con cui si individuano cinque i diversi itinerari volti a migliorare i servizi offerti ai turisti
La Giunta comunale ha approvato il "Piano del trasporto turistico", un prontuario con cui si individuano diversi possibili percorsi turistici, tra i quali ne figura anche uno dedicato all'itinerario arabo-normanno.
In particolare, sono cinque i diversi itinerari di cui uno è stato pensato appositamente per le passeggiate notturne (visualizza i percorsi).
Tra gli obiettivi da raggiungere per avere una Palermo sempre più turistica, rientrano criteri come la diversificazione dell’offerta turistica, l'accrescimento della competitività e il miglioramento della governance del settore.
La gestione del servizio turistico in città con i bus scoperti, che rimandano in parte ai famosi double-decker bus inglesi, sarà sancita da un bando di gara e la domanda per il rilascio o il rinnovo dell’autorizzazione andrà presentata presso l'Ufficio Mobilità Urbana.
«Con l'approvazione del Piano del trasporto turistico – dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità, Giusto Catania – Palermo rafforza la sua vocazione turistica e la valorizzazione dei suoi monumenti e in particolare del percorso arabo normanno. Anche questo passaggio fa parte del cambio culturale e della visione di città che vogliamo perseguire».
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
56.264 di Redazione -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.839 di Francesca Garofalo -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
34.945 di Aurelio Sanguinetti










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




