CULTURA

HomeNewsCultura

“Via Sciuti e Dintorni” diventano isola pedonale

“Via Sciuti e via Terrasanta - Chiuse alle auto e aperte per voi” è il titolo dell'iniziativa organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Via Sciuti e Dintorni”

Balarm
La redazione
  • 27 maggio 2011

Le vie Sciuti e Terrasanta si trasformano in una grande isola pedonale: domenica 29 maggio, dalle ore 10 alle 21, da via Cesareo fino a via Damiano Almeyda un’intera giornata dedicata all’arte con negozi aperti, esposizioni artistiche, laboratori per bambini, una mostra d'auto d'epoca ed una sfilata di moda. La manifestazione, dal titolo “Via Sciuti e via Terrasanta - Chiuse alle auto e aperte per voi”, è organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Via Sciuti e Dintorni” e dall'agenzia bquadro eventi e comunicazione, in collaborazione con l’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Palermo.

Queste le iniziative previste: dalle ore 10 alle 13 esposizione di automobili e vespe d’epoca a cura dei club “Siciliaclassic” e “Vespa Club Panormus”; dalle 10 alle 19 esposizione di piante esotiche a cura della Cooperativa Sociale Solidarietà; dalle 10 alle 12 laboratorio creativo per bambini a cura delle docenti Angela Ferrante e Rosalia Cavallo, promosso dall'istituto “Nido di Rousseau”; alle 10 apertura del concorso di disegno rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 i 9 anni sul tema “disegna la città dei tuoi sogni”, anche questo promosso dall’istituto Rousseau; dalle 10.30 alle 12.30 spettacolo di burattini, sculture di palloncini e bolle di sapone a cura dell’agenzia “Effe & Co. Animazione”; alle 11 laboratorio di musicoterapia destinato ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni a cura della psicoterapeuta Ivana Oliveri del Nido di Rousseau; alle 11 incontro con la Wedding Planner presso Arredo&Verde in via Terrasanta, per scoprire i segreti di un’organizzazione perfetta; alle 11.30 apertura dell’estemporanea di pittura rivolta ai giovani artisti e a tutti gli adulti interessati, promossa dall’istituto d’arte e accademia di belle arti Picasso; alle 12 Mauro Li Vigni presenta il libro “la Palermo che mi piace; storie di cittadini che almeno ci provano”.

Adv
Il pomeriggio dalle 16.30 alle 18.30 ancora spettacolo di burattini, sculture di palloncini e bolle di sapone a cura dell’agenzia “Effe & Co. Animazione”; alle 17 consegna dei lavori del concorso di disegno per bambini e dell’estemporanea d’arte per adulti; alle 17.30 Grande Migliore e Arredo & Verde presentano “Wedding Day - Sfilata da sposa e cerimonia” in via Terrasanta 91; alle 17.30 lettura animata a cura dell’autore e del pianista Angelo Onorato del racconto inedito per bambini dal titolo “il canto di ario” di Mauro Li Vigni; alle 18 recital canoro del coro dell’istituto Rousseau diretto dal maestro Angelo Onorato; alle 18.30 premiazione del concorso di disegno e dell’estemporanea di pittura.

Per l'intera durata della manifestazione sarà possibile adoperare per i propri acquisti anche la lira (sia in monete che in banconote), che per legge dal 1 marzo 2012 non potrà più essere scambiata. L'evento sarà riproposto per altre due domeniche, il 12 giugno e il 10 luglio, con nuove attività. Per maggiori informazioni è possibile contattare bquadro eventi e comunicazione al numero telefonico 091.9820769.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI