Muccino torna sul set con una miniserie Sky: nel cast Miriam Leone e Scianna
Passioni, vendetta e sfrenate ambizioni di potere con al centro di tutto un omicidio, quello di Maurizio Gucci, che a detta degli sceneggiatori "sancì la fine di un’era"
Da sinistra Miriam Leone, Francesco Scianna, Matilde Lutz
A scrivere “Gucci – Fine dei giochi”, oltre a Muccino, sono state Isabella Aguilar e Flaminia Gressi, che hanno gestito un racconto su diverse linee temporali che avrebbe come obiettivo lo stesso fine del libro pubblicato da Allegra Gucci: rettificare tutte le «falsità sulla sua famiglia» che sono state dette in “House of Gucci”, il film di Ridley Scott uscito cinque anni fa, dice l’autrice, e «raccontare finalmente la verità».
Passioni, vendetta e sfrenate ambizioni di potere saranno parte fondante dell’intreccio, che al centro di tutto vede un omicidio – quello di Maurizio Gucci, appunto – che a detta degli sceneggiatori «sancì la fine di un’era». Nella serie, Miriam Leone e Francesco Scianna saranno poi affiancati dall’attrice e modella Matilda Lutz (protagonista del “Revenge” diretto dalla Coralie Fargeat di “The Substance” e del “A Classic Horror Story” firmato da Roberto De Feo e Paolo Strippoli).
Non è ancora stato rivelato nulla di ufficiale sui ruoli che gli attori andranno a interpretare, ma c’è già chi intuisce che Francesco Scianna potrebbe riprendere il ruolo che in “House of Gucci” fu di Adam Driver, cioè Maurizio Gucci, mentre Miriam Leone potrebbe vestire i panni che nel film di Ridley Scott furono di Lady Gaga, cioè Patrizia Reggiani. Grande riserbo anche sulle location in cui la miniserie sarà girata.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




