ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Musica, eventi, giochi per bambini e sport: la terza edizione delle domeniche in Favorita

Per cinque domeniche tra marzo e maggio il Parco di Palermo si anima grazie alle attività rivolte ai grandi e ai piccoli in collaborazione con tante associazioni

Balarm
La redazione
  • 6 marzo 2019

Il Parco della Favorita a Palermo

Sport, musica, visite guidate, attività per bambini e famiglie e molto altro ancora. Dopo lo straordinario successo dell'anno scorso tornano anche quest'anno "La Domenica in Favorita".

Per cinque domeniche: 17 marzo, 7 e 14 aprile e 5 e 12 maggio il Parco resta chiuso al transito delle auto dalle 9 alle 17 e si anima con tantissime attivita ludiche e ricreative per grandi e piccini.

Il Comitato Promotore "La Domenica Favorita" è stato costituito per valorizzare il Parco della Favorita consentendo alle famiglie palermitane, e non, di svolgere attività ricreative proposte dal mondo dell’associazionismo.

Vuole essere un esempio di gestione partecipata ed allargata a tutti coloro che hanno interesse al bene comune (amministrazione comunale, enti, associazioni, cittadini).

Lo scorso anno (era il secondo) il palinsesto di attività cha coinvolto sportivi, bambini e famiglie con oltre 40 momenti culturali, di giocho e all'insegna dello sport immersi nel verde.

I 400 ettari di riserva hanno ospitato spettacoli di bolle, voli in mongolfiera, corsa dei sacchi, tiro alla fune e lezioni di pattinaggio, capoeira, crossfit, street workout, trail running e duathlon.

C'era anche la musica: tra i protagonisti trovavamo la Jazz Street Parade a cura della Fondazione The Brass Group, la Balarm Sax e il Gruppo Ottoni del Conservatorio Vincenzo Bellini, il Kleos Quartet, il trio d’archi e flauto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana e pure i bambini del Teatro Massimo.

Per quanto riguarda la mobiltà, il Comune aveva messo a servizio cinque parcheggi gratuiti, dei bus navetta e il bike sharing e infine l’Amat prevedeva il biglietto unico.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI