MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

"Nun Viu L'ura": l'amore per la Sicilia di un tempo nel nuovo video dei fratelli Calandra

Il video è stato diffuso per festeggiare i 10 anni di carriera del duo dei fratelli Calandra e racconta la forza dell’amore attraverso l’emozionante voce dell'attore Lollo Franco

Balarm
La redazione
  • 12 gennaio 2020

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
«Cosa è l’amore? Capricciosa potenza che tira la freccia ma non piglia la mira. Trase dentro le vine, e lima e lima… e un giorno dopo giorno, rumpe le catene. Perché iddu, l’amore, è l’unica catena che piace a lu core».

L’emozionante voce narrante di Lollo Franco racconta la forza dell’amore nel nuovo video dei Calandra & Calandra "Nun Viu L'ura”, girato nel magico set di Villa Immacolatella a Pietretagliate (Paceco, Trapani). Il videoclip, prodotto da Ottica Focus di Calogero Corbo e dal siculo-americano Fortunato Fred Nicotra, in collaborazione con l'Associazione Musicale e Culturale "Sicilia In”, mette in evidenza che l’amore è più forte di qualsiasi suo impedimento: una serenata che è un inno al più devastante dei sentimenti.

Si racconta dell’attesa di una vita di due giovani che, nonostante il loro ceto sociale diverso, si ameranno fino alla fine dei loro giorni. Un'ambientazione siciliana tipica degli anni '50 e un cast composto dall'attore Lollo Franco, l'attrice Rori Quattrocchi, Alfredo Gilè, la modella Giusy Marasà, Chistian Pirrone, Giulia Calandra e da diversi altri attori e comparse siciliane.

Il brano era stato scritto e depositato ben 6 anni fa ma è stato diffuso adesso per festeggiare i dieci anni di carriera del duo dei fratelli Calandra: un omaggio per per chi ama questa terra, spesso bistrattata ma ricca di cultura e tradizioni, e per fa rivivere in maniera nostalgica la sua bellezza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI