CULTURA E SPETTACOLO

HomeCorsi e formazioneCultura e spettacolo

Porte aperte nella scuola che insegna a fare cinema: a Palermo l'Open Day di "Piano Focale"

La giornata di orientamento gratuita è un'occasione per conoscere i docenti dei corsi, conoscere la scuola e le attività formative in programma. Ecco come partecipare

Balarm
La redazione
  • 13 settembre 2021

Un'allieva della scuola di cinema Piano Focale di Palermo

Giornata di porte aperte della Scuola di Cinema Piano Focale di Palermo. La data da segnare nel calendario è quella di lunedì 20 settembre, alle 17.00 nella cornice di Villa Riso a Palermo, in via dell’Olimpo 30/A, sede ufficiale della scuola.

Dopo il successo dell’anno accademico 2020/2021, coronato con la realizzazione di 22 cortometraggi di fine anno, progetto formativo mai visto nel panorama nazionale, la scuola di cinema ha già aperto le iscrizioni per i nuovi corsi di Regia, il corso di Sceneggiatura e il corso di Direzione della Fotografia.

L’inizio previsto dei corsi è nel mese di ottobre 2021 e la giornata di orientamento è un'occasione per conoscere i docenti dei corsi, conoscere la scuola e le attività formative in programma per l’anno accademico.

Durante la serata verranno proiettati contributi visivi di molti professionisti che hanno collaborato e collaborano con la scuola, uno fra tutti, il Maestro Daniele Ciprì, Vincitore David di Donatello alla migliore Fotografia 2020, docente di Piano Focale.

Durante l’anno accademico verranno avviati anche i corsi di Montaggio, Audio presa diretta, Produzione e una full immersion di Recitazione con l'attore Alessio Vassallo.

Per partecipare alla serata gratuita è necessaria l'iscrizione online.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito web della scuola, telefonare al numero 370 1392880, inviare una mail a info@pianofocalescuola.it o scrivere un messaggio tramite la pagina Facebook di Piano Focale.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI