SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Prepararsi ai test universitari: al liceo Meli di Palermo un corso per ogni esigenza

Dalla matematica al diritto, ma anche architettura, biologia e tanto altro: il liceo Meli di Palermo apre le iscrizioni ai corsi di formazione culturale e orientamento universitario

Balarm
La redazione
  • 13 novembre 2019

Studenti all'Università

Corsi di formazione di alto livello destinati agli studenti, ma non solo: il liceo Meli di Palermo punta all'eccellenza e anche quest'anno inserisce nella sua ricca offerta formativa i corsi di preparazione all'accesso universitario con iscrizioni entro il 22 novembre.

I corsi sono realizzati in collaborazione con alcuni Dipartimenti universitari e il CNR e si rivolgono non solo agli alunni del triennio (con riconoscimento in termini di CFU al momento delle iscrizioni ai corsi di laurea) ma anche agli alunni di altre scuole e di tutto il territorio.

Gli alunni possono scegliere uno o più moduli (di 30 ore ciascuno) tra i cinque in cui il corso è suddiviso, a seconda del corso di laurea scelto e dei propri bisogni formativi: Biologia, Matematica, Chimica, Fisica, Cultura generale e ragionamento logico.

Nel dettaglio i corsi sono: Biologia forense, Antropologia del mondo antico, Beni artistici, Archeologia, Architettura, Biotecnologia, un interessante corso di Dialetto siciliano e cultura popolare, i classici Diritto o Economia e l'innovativo Turismo culturale.

Per accedere è necessario compilare i moduli presenti nelle singole pagine web. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 328 8852022 dalle ore 14 in poi oppure scrivere una mail all'indirizzo rizzoroberta69@libero.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI