ECCELLENZE

HomeNewsFood & WineEccellenze

Stagionalità e prodotti d'eccellenza: il gelato più buono della Sicilia è sempre a Palermo

I valori della stagionalità delle materie prime del territorio del gelatiere artigiano, ancora una volta, sono stati premiati con il più alto riconoscimento della categoria

Balarm
La redazione
  • 25 gennaio 2023

Antonio Cappadonia

Un'eccellenza ormai divenuta un punto di riferimento in Sicilia quando si parla di gelato. Per il quinto anno consecutivo Antonio Cappadonia riceve i "Tre Coni" della prestigiosa Guida delle Gelaterie d’Italia del Gambero Rosso del 2023.

I valori della stagionalità delle materie prime utilizzate e la valorizzazione dei prodotti del territorio del Gelato Cappadonia, ancora una volta, sono stati premiati con il più alto riconoscimento della categoria.

«Esprimo la mia gratitudine a Gambero Rosso per il riconoscimento», scrive lo stesso Antonio Cappadonia in un post su Facebook che annuncia anche la data di riapertura delle gelaterie: l'1 marzo 2023.

Il maestro a Palermo gestisce due gelaterie a cui dà il nome (in piazzetta Bagnasco 29 e in via Vittorio Emanuele 401).

Da più di 30 anni, valorizza al massimo le proprietà dei prodotti d’eccellenza della Sicilia, nel pieno rispetto delle loro caratteristiche e del ritmo delle stagioni.

Tra questi, solo per citarne alcuni, ricordiamo il limone di Cerda, il mandarino tardivo di Ciaculli, la fragola dei monti Sicani e la pesca gialla di Leonforte.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI