LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Storia di un amore assoluto in una Palermo magica: il nuovo libro di Gabriella Bruno

"Tu sei mia", edito dal Gruppo Albatros, narra di un amore che non si arrende e che si snoda entro la doviziosa descrizione di Palermo e delle sue bellezze architettoniche

Balarm
La redazione
  • 15 febbraio 2022

Gabriella Bruno

Eleonora e Massimo vivono la loro storia d’amore in una Palermo magica, affascinante e seducente, ma al tempo stesso martoriata dai fatti di sangue occorsi nel 1992, conosciuti come la strage di Falcone e Borsellino.

Una storia che si inerpica tra le vicende sentimentali e la cronaca e che diventa terapeutica, mentre la scrittura fa emergere un mondo interiore intessuto di sentimenti, desideri, sogni. È una storia d’amore, di un amore che non si arrende, un sentimento assoluto capace di resistere a qualsiasi prova.

"Tu sei mia" è il titolo del nuovo libro di Gabriella Bruno, autrice nata a New York che oggi vive e lavora a Palermo, in una grande azienda di telecomunicazioni.

Fin da adolescente la scrittrice mostra una spiccata attitudine alla scrittura, dedicandosi alla poesia. Nel 2010 pubblica il suo primo libro, dal titolo "Sospesa fra due cupole", specchio del suo movimentato mondo interiore. Durante il lockdown, nasce il suo secondo libro, Tu sei mia, edito dal Gruppo Albatros.

Una storia d’amore che si snoda entro la doviziosa descrizione di Palermo, delle sue bellezze architettoniche, delle sue tradizioni, del Festino in onore della Patrona, Santa Rosalia. Il racconto è puntellato da fatti di cronaca giudiziaria palermitana, con riferimento alla fitta trama di intrecci mafiosi, che da secoli ammorbano il tessuto sociale ed economico siciliano.

Il libro disponibile in tutte le librerie di Palermo e in tutti i maggiori store online al prezzo di 12,50 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI