CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Un corto ispirato alla vita di Leonardo Sciascia: "Ciak" tra Palermo e Racalmuto

Scritto e diretto da Fabio Bagnasco, il corto fa parte di un progetto inserito nell'ambito del corso di regia promosso dalla Scuola di cinema indipendente di Palermo

Balarm
La redazione
  • 25 marzo 2021

Lo scrittore Leonardo Sciascia

Si tengono dal 6 all'8 aprile, tra Palermo e a Racalmuto, le riprese del cortometraggio “Argos” ispirato all’opera e alla figura di Leonardo Sciascia.

Il corto è un progetto inserito nell’ambito del corso di regia promosso dalla Scuola di cinema indipendente “Piano Focale” di Palermo e che prevede la realizzazione complessiva, da parte degli allievi, di 19 cortometraggi ispirati a diverse tematiche sociali e culturali.

Il cortometraggio, scritto e diretto da Fabio Bagnasco in collaborazione con Filippa Gracioppo e Gaspare Buzzetta, è prodotto da Piano Focale e Eikona Film e cade in occasione dell’anniversario del centenario della nascita dello scrittore siciliano celebrata dall’omonima fondazione con un ricco cartellone di eventi.

Il cortometraggio si avvarrà delle musiche di Fabio Cinti, compositore già noto per diverse opere discografiche e per avere vinto il premio Tenco per la rilettura dell"album "La voce del padrone" di Franco Battiato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI