ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Valorizzare cultura e turismo: Massimiliano Lombardo nuovo presidente di CulTurMedia

CulTurMedia è una giovane realtà del mondo cooperativo nata con l’obiettivo di valorizzare le esperienze che operano nei settori dei Beni culturali, del turismo, dello spettacolo, dell’informazione

Balarm
La redazione
  • 4 luglio 2019

Il gruppo di Legacoop Sicilia (al centro Massimiliano Lombardo)

CulTurMedia, la costola di Legacoop, legata al mondo dei Beni Culturali, ha scelto il suo presidente: è Massimiliano Lombardo, socio di CoopCulture, una dei maggiore realtà in campo nazionale che si occupa dei servizi di musei e siti culturali, tra cui il Colosseo e la Valle dei Templi.

Lombardo si occupa dei servizi e delle relazioni istituzionali di CoopCulture legati ai siti di Palermo, e succede a Filippo Parrino, che è stato eletto a fine marzo presidente regionale di LegaCoop Sicilia.

CulTurMedia è una giovane realtà del mondo cooperativo nata con l’obiettivo di valorizzare e dare voce all’insieme delle esperienze (sono oltre cento solo sul territorio siciliano) che operano nei settori dei Beni culturali, del turismo, dello spettacolo, dell’informazione e della comunicazione.

«Raccolgo la bella sfida di mettere in rete la cooperazione in un settore che è strategico per la Sicilia - spiega il neo presidente, - in grado di attivare filiere economiche e generare sviluppo territoriale sostenibile. E ne è un valido esempio proprio Palermo, che sta investendo al massimo su cultura e turismo, ottenendone in cambio un nuovo ruolo a livello europeo e uno straordinario rilancio di immagine».

«Credo nella sinergia tra pubblico e privato - continua Lombardo - per costruire le infrastrutture necessarie e rendere questi settori trainanti: valorizzare il patrimonio, costruire opportunità di impresa per i giovani, sburocratizzare alcuni settori e introdurre nella Pubblica Amministrazione, azioni di management efficaci».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI