Valorizzare cultura e turismo: Massimiliano Lombardo nuovo presidente di CulTurMedia
CulTurMedia è una giovane realtà del mondo cooperativo nata con l’obiettivo di valorizzare le esperienze che operano nei settori dei Beni culturali, del turismo, dello spettacolo, dell’informazione

Il gruppo di Legacoop Sicilia (al centro Massimiliano Lombardo)
Lombardo si occupa dei servizi e delle relazioni istituzionali di CoopCulture legati ai siti di Palermo, e succede a Filippo Parrino, che è stato eletto a fine marzo presidente regionale di LegaCoop Sicilia.
CulTurMedia è una giovane realtà del mondo cooperativo nata con l’obiettivo di valorizzare e dare voce all’insieme delle esperienze (sono oltre cento solo sul territorio siciliano) che operano nei settori dei Beni culturali, del turismo, dello spettacolo, dell’informazione e della comunicazione.
«Raccolgo la bella sfida di mettere in rete la cooperazione in un settore che è strategico per la Sicilia - spiega il neo presidente, - in grado di attivare filiere economiche e generare sviluppo territoriale sostenibile. E ne è un valido esempio proprio Palermo, che sta investendo al massimo su cultura e turismo, ottenendone in cambio un nuovo ruolo a livello europeo e uno straordinario rilancio di immagine».
«Credo nella sinergia tra pubblico e privato - continua Lombardo - per costruire le infrastrutture necessarie e rendere questi settori trainanti: valorizzare il patrimonio, costruire opportunità di impresa per i giovani, sburocratizzare alcuni settori e introdurre nella Pubblica Amministrazione, azioni di management efficaci».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori