CULTURA

HomeNewsCultura

Do the "Harlem Shake": flash mob in piazza Politeama

A Palermo è il momento di scuotersi: sabato 23 marzo a piazza Politeama si mette in scena il primo massive flash mob del tormentone Harlem Shake

  • 23 marzo 2013

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.

A Palermo si è aperta la lotta al miglior Harlem Shake, senza esclusione di colpi né di... luoghi! Dai campi di allenamento del Palermo Football alle palestre, passando per i banchi del Liceo Cannizzaro e per i box dell'Associazione Palermo in Moto, si balla dovunque e senza limiti... persino sulle pareti da climbing! Tutto aspettando il primo "Massive Flash Mob", organizzato da Stocazzoaparte e fissato per sabato 23 marzo alle ore 16 a piazza Politeama.

Ma qual'è la ricetta per un Harlem Shake perfetto? Prendete un gruppo di persone e selezionate un uomo o una donna. Aggiungete qualcosa con cui possa coprirsi il viso: un sacchetto, un elmetto, un casco, o in alternativa truccatelo in maniera vistosa. Fatto? Bene, ora fate partire la musica e fate sì che balli da solo per qualche secondo, mentre gli altri lo ignoreranno. Alle parole ”Do the Harlem Shake”, quando il ritmo cambierà.... scatenate l'intero gruppo, e il gioco è fatto!

Non ci sono passi prestabiliti, non c'è un balletto come quello dell'ormai lontano Gangnam Style: c'è solo tanto movimento, il più possibile scoordinato, esagerato, folle, gonfiato. Più ci si muove, più il corpo si shakera - scuote - , ed è questo il senso dell'Harlem Shake di dj Baauer, diventato ormai un vero tormentone che ha travolto il mondo, trascinando in danze senza controllo milioni di persone. Siete pronti a saltare fino a restare senza fiato? Allora cosa aspettate? Fatevi trovare a piazza Politeama e...do the harlem shake!!

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI