Un clic per esplorare virtualmente l'Etna: il sito Unesco è su Google Street View
Il vulcano isolano è anche su Google Maps: immagini, panoramiche virtuali e mostra digitale per omaggiare il suo secondo anniversario da Patrimonio dell’umanità
L’Etna Patrimonio Mondiale compie due anni, e Google lo celebra rendendo possibile l'esplorazione virtuale del complesso vulcanico isolano grazie a "Street View", funzione di Google Maps. Sarà, infatti, possibile per gli utenti scalare su e giù la vetta dell'Etna, perdendosi nei meandri del complesso vulcanico più alto d’Europa.
Immagini ad alta risoluzione, scattate grazie al “Trekker”, zaino tecnologico equipaggiato con 15 fotocamere in grado di fornire una panoramica a 360° in orizzontale e 280° in verticale. Un trekking da veri esperti e seduti comodamente davanti al proprio pc.
Inoltre, gli utenti potranno visitare la mostra digitale sul Google Cultural Institute, dal titolo “Basalto Lavico dell’Etna”, che racconta l'uso della pietra lavica nella storia dell'architettura. realizzata in collaborazione con Unioncamere e la Camera di Commercio di Catania.
Con questo avvenimento, l’Etna entra all’interno della rete mondiale di altri siti vulcanici visitabili online: dal Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii al Meteor Crater in Arizona, dai vulcani giapponesi Aso e Konpira e Nishiyama Crater Promenade al Monumento Nazionale Sunset Crater Volcano e al Crater Lake National Park negli Usa.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÚ VISTE
-
DOVE MANGIARE
"Riccio" riapre le porte a Palermo: un'oasi (nascosta) per la cucina di mare d'eccellenza
12.881 di Redazione -
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Aree verdi nell'ex stazione Lolli: nasce un nuovo campus universitario a Palermo
7.837 di Alice Marchese










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




