ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

La "Festa della Musica" invade Palermo: cercasi artisti under 30 per animare la città

Il progetto "Mille giovani per la Festa della Musica" mira a portare in città artisti under 30 (da soli o con la propria band) di qualsiasi genere, tipologia e provenienza

Balarm
La redazione
  • 10 aprile 2018

Cos'è la "Festa della Musica"? Un festival internazionale per celebrare l'arrivo dell'estate, sì, ma soprattutto un'opportunità per giovani musicisti che quest'anno, per via della nomina a "Capitale Italiana della Cultura", potranno salire su diversi palchi di Palermo sabato 16 giugno.

Proprio per dare vita e colore alla manifestazione è infatti partito il progetto "Mille giovani per la Festa della Musica", che mira a portare in città artisti under 30 (da soli o con la propria band) di qualsiasi genere, tipologia e provenienza.

Il progetto (leggi il bando) curato dal presidente di AudioCoop e cofondatore dell'associazione Artisti Italiani Giordano Sangiorgi, vuole sfruttare spazi particolari, non solo architettonicamente, per svolgere un'azione di rivalutazione complessiva della città.

I musicisti che verranno selezionati si esibiranno così in diverse location della "Capitale della Cultura", portando in scena i propri progetti (editi o inediti) le loro passioni e la loro creatività.

Per partecipare alla progetto basta visitare la pagina dedicata alle iscrizioni, scegliere l'opzione "Voglio suonare in una città" e compilare il form che appare in ogni sua parte. Alternativamente è possibile inviare una mail a mei@materialimusicali.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI