ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Palermo abbraccia chi viene dal mare: un concorso fotografico sulla città che accoglie

In palio ci sono 500 euro spendibili per l’acquisto di attrezzatura fotografica e durante la premiazione sarà donata la somma di 500 euro alla Comunità di Biagio Conte

Balarm
La redazione
  • 17 ottobre 2019

Palermo città dell’accoglienza, che abbraccia il mondo e, soprattutto, i migranti del Mediterraneo. È il tema del secondo concorso fotografico "Palermo, migranti e diritti - persone non numeri", organizzato e promosso dalla Studio legale Palmigiano, con il patrocinio del Comune di Palermo e dell’Accademia delle Belle Arti di Palermo per ricordare il valore – attraverso l’arte della fotografia – della parola “accoglienza”, tematica per la quale la città è molto sensibile.

Al concorso potranno partecipare professionisti e dilettanti, senza limiti d’età, che dovranno inviare, entro il 30 novembre, unitamente alla scheda d’iscrizione disponibile sul sito dello studio o da richiedere all'indirizzo email: segreteria@palmigiano.com una sola fotografia in formato cartaceo o digitale, che interpreti il tema della migrazione e dell’accoglienza a Palermo.

Una giuria, composta dall'avvocato Alessandro Palmigiano, da un fotografo professionista e dal Direttore dell’Accademia di Belle Arti, Professore Mario Zito, selezionerà dieci foto finaliste che saranno esposte il 19 dicembre in una mostra collettiva che si terrà presso una delle sedi istituzionali del Comune di Palermo.

Al vincitore un premio del valore di 500 euro spendibili per l’acquisto di attrezzatura fotografica o beni simili. Durante la premiazione sarà donata una somma di 500 euro alla Comunità di Biagio Conte, come contributo e riconoscimento da parte dell’organizzazione per l’attività di accoglienza di questi anni.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI