SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeCorsi e formazioneScuola e Università

Architetti e docenti si incontrano per progettare: il workshop sul futuro di Baucina

Balarm
La redazione
  • 25 maggio 2022

Al via dal 26 maggio all'1 giugno la seconda edizione del workshop di architettura “Baucina/Bauwerk”, un laboratorio di architettura rivolto ad architetti, studenti di architettura e ingegneria con la presenza di docenti universitari di rilievo internazionale.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Baucina, è finalizzata allo sviluppo di progetti di fattibilità per rispondere alle sfide del Piano nazionale di ripresa e resilienza e pensata per l’elaborazione del piano urbanistico generale che Baucina redigerà insieme ad altri due Comuni, i limitrofi Ciminna e Ventimiglia.

Al laboratorio prenderanno parte i docenti universitari Vito Cappiello dell’Università di Napoli, il portoghese Antonio J. C. Fontes dell’Università di Braga, e Vincenzo Melluso dell’Università di Palermo. Saranno loro a coordinare l’attività dei professionisti che parteciperanno e saranno parte attiva nella redazione dei progetti.

La direzione del workshop è affidata agli architetti Francesco Grimaldi, Marcello Panzarella e Luigi Piazza. La settimana di lavoro si aprirà con la sessione plenaria del 27 maggio.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI