CULTURA

HomeNewsCultura

Attori, creativi e volti noti di Sky Arte: due giorni di Festival aperto a tutti a Palermo

Brunori Sas, Manuel Agnelli, Ambra Angiolini, Oliviero Toscani, Isabella Ragonese, Carlo Lucarelli, Tea Falco: il Festival di Sky Arte a Palermo nei giorni del 12 e 13 ottobre

Balarm
La redazione
  • 3 ottobre 2018

Oliviero Toscani

Il canale digitale Sky Arte, arriva a Palermo con il suo festival per celebrare l'anno 2018 che vede il capoluogo siciliano sotto i riflettori internazionali: nel weekend del 12 e 13 ottobre ecco allora due giorni di incontri ed eventi con i volti del canale e dedicati a temi dell'arte e della cultura.

Brunori Sas, Manuel Agnelli, lo scienziato Stefano Mancuso e i Deproducers, Ambra Angiolini, Oliviero Toscani, Ennio Fantastichini, Enrico Lo Verso, Isabella Ragonese, Carlo Lucarelli e Tea Falco sono soltanto alcuni dei grandi ospiti in arrivo a Palermo.

Il festival è aperto a tutti e gratuito: un denso di iniziative su tutto il territorio cittadino, non soltanto culturali ma legate anche allo sport e all’ambiente.

Tra gli scenari che verranno coinvolti dal Festival di Sky Arte anche la cinquecentesca Chiesa di Santa Maria dello Spasimo: la sera di venerdì 12 ottobre, la navata centrale ospiterà Brunori Sas in concerto, impegnato in un omaggio a "Com’è profondo il mare" di Lucio Dalla.

La giornata di sabato 13 ottobre vede invece numerosi volti noti del canale Sky presentarsi dal vivo al grande pubblico, insieme a prestigiosi ospiti e a numerose proiezioni.

Questo accade tra lo Spasimo, il Teatro Garibaldi e l’Orto Botanico: quest'ultimo luogo è sede dell'incontro con Stefano Mancuso, scienziato di fama mondiale che approfondirà l’intelligenza delle piante, e con il collettivo di musicisti Deproducers, co-ideatori e coproduttori con Aboca del progetto Botanica, che racconta la magia del mondo vegetale.

Per conoscere il programma completo e tutti i dettagli per accreditarsi ai numerosi eventi, basta consultare il sito del Festival.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI