TURISMO

HomeNewsTurismo

Ci voleva Fiorello: da aprile si torna a volare da Trapani a Cagliari, anche senza Ryanair

La compagnia aerea low cost irlandese si è tirata indietro, ma tra "Il Rosario della Sera" di Fiorello e le proteste dei passeggeri la rotta è in salvo grazie ad AliBlue Malta

  • 21 marzo 2018

Rosario Fiorello

È una storia con diversi protagonisti e un lieto fine quella del volo Trapani-Cagliari, apparentemente destinato a essere annullato senza appello per via del dietro-front di Ryanair, che lo aveva rimosso dalle sue rotte, e che presto tornerà invece operativo grazie alla compagnia AliBlue Malta.

In seguito all'annuncio della cancellazione il quotidiano sardo Vistanet.it ha deciso di raccontare la storia di chi ha visto i propri viaggi trasformarsi in un'odissea (leggi qui l'articolo). In particolare, il quotidiano ha dato voce a Salvatore Prestigiacomo, un palermitano che vive da sei anni ad Assemini, in provincia di Cagliari.

Prestigiacomo ha spiegato che non esistono voli diretti tra Cagliari e Palermo e che il volo per e da Trapani, da anni, era la soluzione per accorciare le distanze: le alternative sono voli a prezzi esorbitanti o viaggi in nave altrettanto dispendiosi.

Una volta pubblicato l'articolo su Vistanet.it è proprio Prestigiacomo ha tirare in ballo l'altro protagonista della storia: Rosario Fiorello. Prestigiacomo gli scrive su Twitter allegando l'articolo, nella speranza che i disagi riscontrati abbiano maggiore risonanza.

Detto, fatto: nella puntata del 14 marzo de "Il Rosario della Sera" (ascolta qui la puntata) Fiorello lancia un appello chiedendo che la situazione venga risolta, "minacciando" di ritornare sull'argomento.

A pochi giorni dalla puntata la situazione cambia: la compagnia aerea AliBlue Malta prende posizione annunciando l'arrivo imminente (dal 20 aprile) di una nuova rotta che collegherà Trapani e Cagliari.

Non sono ancora disponbili i dettagli, ma stando a quanto dichiarato dall'amministratore delegato della compagnia, Teodosio Longo, i voli saranno operativi il venerdì e la domenica, con un prezzo di partenza fissato a circa 60 euro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI