"Coronavirus Tips", i consigli di Google per combattere la pandemia del Coronavirus
Il motore di ricerca più famoso al mondo ha lanciato in diversi Paesi al mondo, un doodle che contiene i “tips”: suggerimenti per combattere la pandemia del Coronavirus
Il doodle di Google con i "Coronavirus tips"
"Stay home. Save lives: help stop Coronavirus", il messaggio che appare passando con il cursore del mouse sopra il disegno che invita a restare a casa. Ogni lettera del logo di Google diventa una casetta: un vero e proprio simbolo su cosa fare per aiutare a sconfiggere il virus che ha cambiato le nostre abitudini. La prima g, legge un libro. Le o cantano e suonano. La seconda g e la e parlano al telefonino, mentre la l 'palestrata' alza i pesi.
Cosa sono i "Coronavirus Tips"? Cliccando su ogni lettera, si aprono i suggerimenti (in inglese) per combattere l’epidemia.
"Non c’è al momento un vaccino per prevenire l’epidemia da coronavirus (Covid-19). Puoi proteggerti e aiutare a prevenire la diffusione del virus ad altri se: lavi le tue mani regolarmente per 20 secondi con acqua e sapone o strofinando un gel a base di alcohol; copri il tuo naso e la bocca con un tessuto usa e getta o con un gomito flesso quando tossisci o starnutisci; eviti il contatto ravvicinato (1 metro o tre piedi) con le persone che non si sentono bene; stai a casa o autoisolato dagli altri in famiglia se non stai bene".
E ancora: "Non toccare gli occhi, il naso o la bocca se le tue mani non sono pulite". A corredo alcuni link utili dall'Organizzazione mondiale della sanità. Il doodle è comune a quasi tutti gli Stati: non è visibile soltanto agli utenti di Arabia Saudita, Cina, Iran, Turchia, parte dell’Africa e nelle Filippine.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
40.452 di Francesca Garofalo










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




