MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Da Palermo alle discoteche di mezzo mondo: chi sono i Marnage, "scelti" anche da David Guetta

Hanno partecipato ai festival più importanti di musica elettronica in giro per il mondo. I loro brani vengono suonati anche da dj di fama internazionale

Balarm
La redazione
  • 9 maggio 2023

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Sono appena rientrati dall’Ecuador dove si sono esibiti come headliners e hanno fatto ballare oltre quaranta mila persone durante uno dei festival più importanti e conosciuti di musica elettronica, il "Mariana Festival": loro sono i Marnage, trio palermitano formato dai dj Giuseppe Lo Iacono, Giovanni Mangiapane e Marika Lo Iacono, sorella di Giuseppe.

Per l’etichetta Sinphony, quella del noto dj Timmy Trumpet, è uscito il loro nuovo brano “No More” che vede la collaborazione della cantante australiana Veronica Bravo, brano con cui intendono battere il loro record personale precedente ottenuto dalla loro canzone “Sky is Falling Down” che su Spotify ha totalizzato oltre i due milioni di ascolti.

Il video in soli due giorni ha totalizzato quasi trentamila visualizzazioni.

«L’idea di No more – dichiarano – riprende la melodia di una canzone finlandese di circa dieci anni fa, “Verkko Heiluu” di Turmion Kätilöt. Abbiamo cosi contattato Veronica, cantante australiana conosciuta per aver partecipato a X-Factor Australia. Una volta registrata la voce abbiamo passato il progetto al Dj Producer australiano Lockdown e una volta ultimato l’abbiamo proposta alla Sinphony Records di Timmy Trumpet. Per i Marnage – continuano – Timmy è stato sempre un punto di riferimento, ci ispiriamo molto a lui e alla sua musica. Potremmo definirci i suoi figli».
Adv
I Marnage, insieme dal 2016, si sono fatti conoscere grazie al remix del noto brano Despacito con cui sono riusciti a totalizzare milioni di visualizzazioni e streaming, risultati che gli fanno ottenere in pochissimo tempo la possibilità di essere mandati in rotazione radiofonica dai più noti network nazionali.

Un sogno che si avvera. Il loro nome inizia così a circolare nell’ambiente del djing nazionale prima e quello internazionale dopo riuscendo, da lì a poco, a firmare contratti con le più importanti etichette discografiche al mondo come la Universal Music Group, Sony Music, Warner Music Group e in ultimo la Spinnin’Records, etichetta del settore dance considerata tra le più importanti al mondo che annovera nel proprio roster djs di fama mondiale del calibro di David Guetta, Martin Garrix, Tiesto, Afrojack e ovviamente Timmy Trumpet, produttore e DJ della Hit mondiale Freaks grazie a cui hanno appena pubblicato la loro No More.

Non solo Europa. Il trio palermitano gira tutto il mondo arrivando anche in Asia, in America giungendo fino a Doha, in Qatar, tappa che hanno scelto per aprire il loro tour internazionale del 2023, a cui ha fatto seguito quella a Manta, in Ecuador. Il loro sogno è quello di esibirsi nei più grandi festivals internazionali per uno dei quali, il Tomorrowland, sono già al lavoro.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI