CIBO E CUCINA
"Bechef", tra sapori e idee: la scuola di cucina a Palermo
Una vera e propria scuola dove il protagonista è il sapore: è "Bechef", scuola di cucina palermitana che propone corsi professionali, amatoriali e avanzati

L'obiettivo della scuola, cui è possibile iscriversi entro il 7 novembre, è quella di formare dei professionisti del gusto grazie a diversi percorsi di formazione professionale sia per chi è un semplice amatore che per i professionisti.
Che si pasticci fra i fornelli nel privato della propria cucina o che si voglia imparare un mestiere per inserirsi nel settore sempre in crescita della ristorazione, "Bechef" ha sviluppato una varietà di corsi per tutte le età, anche per i più piccoli con il corso "Piccoli Chef" da 6 a 12 anni.
Fondamentali e completi sono i corsi con qualifica, attraverso i quali è possibile diventare Chef de Cuisine, Pasticcere o Pizzaiolo, conseguendo una certificazione finale riconosciuta sia dalla Regione Siciliana che dalla Comunità Europea, ed effettuando un tirocinio formativo presso centri convenzionati.
Si tratta di tre corsi autorizzati, validi a livello europeo. Nello specifico, inoltre, il corso da Chef De Cuisine dà la possibilità ai partecipanti di effettuare lo stage anche all'estero, consentendo un'esperienza formativa di altissimo grado.
Per chi ha fatto, invece, della cucina una passione o per i professionisti che vogliono imparare nuove tecniche, "Bechef" propone corsi base, avanzati, monografici (la pasta fresca, la panificazione, i finger food, i mini burger, dolci al cucchiaio le torte da credenza, sushi e sashimi etc.), workshop (la cucina tradizionale siciliana, cucina vegana etc..) e Masterclass con i migliori professionisti del settore.
Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito web, la pagina Facebook della scuola o chiamare il numero 091.407509.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ARTE E ARCHITETTURA
Il nome è innocuo ma ha un passato oscuro: il Mercato di Palermo dove trovi tesori