CULTURA

HomeNewsCultura

Il concertone di Radio Italia Live a Palermo: tutto ciò che è vietato se vai al Foro Italico

Sabato 29 giugno al Foro Italico si esibiscono alcuni dei più noti artisti del momento: sono previste oltre 100mila persone che però devono fare attenzione alle regole

Balarm
La redazione
  • 28 giugno 2019

Il cantante Mika

In occasione del mega evento gratuito di Radio Italia, il "Radio Italia Live" in programma sabato 29 giugno al Foro Italico di Palermo (l'apertura cancelli è alle 13), sono previste delle regole ben studiate per garantire alle migliaia di persone partecipanti il divertimento in tutta sicurezza.

Per conoscere i nomi di tutti gli artisti che si esibiscono a Palermo leggi "Thegiornalisti, Achille Lauro e gli altri: la scaletta del concertone di Radio Italia Live al Foro Italico di Palermo".

Torniamo alla sicurezza: esiste un Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza che ha stabilito che il numero massimo di persone che può entrare nel parco è 44mila. Chi arriva dopo potrà ascoltare comunque il concertone ma da fuori le transenne, non sono previsti però maxischermi.

L’accesso avviene infatti attraverso alcuni varchi di entrata e di uscita e ogni persona prima di accedere viene dovrà aprire il proprio zaino o borsa per passare sotto i raggi del metal detector.
Adv
Le persone con disabilità hanno uno spazio tutto loro: Radio Italia ha predisposto un'area specifica a disposizione dei disabili con un numero limitato di accessi che però non sono riservabili.

Prima dell’inizio del concerto tutte le informazioni utili verranno ripetute dagli speaker in modo che tutti possano ascoltarle. Al termine del concerto invece bisogna fare attenzione alla segnaletica di uscita e seguire le indicazioni del personale che mette in pratica il piano coordinato con le forze dell’ordine e la questura di Palermo.

E adesso i divieti.

È vietato portare il proprio cane, il bastone per il selfie, il power bank di ricarica per il cellulare, droni, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali e apparecchiature per la registrazione.

Sono vietati gli ombrelli, strumenti musicali, penne e puntatori laser, i sacchi a peli, videocamere, go pro, ipad e tablet.

Oltre naturalmente ad armi, esplosivi, fuochi d'artificio, petardi, fumogeni, razzi, pietre, coltell, e oggetti appuntiti e armi da taglio, è vietato introdurre anche valigie, sacche grandi e trolley, bombolette spray anche se antizanzare, creme solari ecc.

Sono vietate le trombe da stadio, catene, alcolici (tutti) ed è vietato entrare in stato di ebrezza o ubriachezza e sono vietate le sostanze stupefacenti, veleni sostanze nocive e materiale infiammabile ed entrare sotto effetto di droghe.

È vietata la plastica: non si può nemmeno vendere all'interno del parco alcuna bibita contenuta in latta e lattine, bottiglie in vetro, borracce, di plastica o metallo.

Non si possono portare infine la propria bici, lo skateboard, i pattini e l'overboard.

È vietato ostacolare la visibilità agli altri spettatori e interferire con la segnaletica di emergenza portando materiali (poster, cartelloni) o che sono di ostacolo anche alle vie di fuga verso le uscite.

È vietato svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento.

Non si può poi essere aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo, danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto, arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori e altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico e neppure - ovviamente - stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga.

Buon divertimento e buon concertone, in tutta sicurezza.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI