ARTE E ARCHITETTURA

HomeNewsCulturaArte e architettura

Il convegno dedicato a Federico II a Roma: consegnato il Costa Normanna International

La manifestazione promossa dal Centro Studi Federico II, ha visto la presenza di alte personalità e l’intervento di relatori di livello internazionale

Balarm
La redazione
  • 1 giugno 2022

Da sinistra Goffredo Palmerini, Giuseppe Di Franco, Rosario Coluccia, Mario Nanni, S.E. il Cardinale Fernando Filoni; Houbert Houben e Pietro Luigi Matta

Grande successo e partecipazione per "Puer Apuliae, Stupor Mundi", il convegno internazionale dedicato a Federico II che si è svolto a Roma, lunedì 30 maggio, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani presso il Senato della Repubblica.

La manifestazione promossa dal Centro Studi Federico II, ha visto la presenza di alte personalità e l’intervento di relatori di livello internazionale, tra cui il professore Goffredo Palmerini, scrittore e giornalista internazionale; il dottore Giuseppe Di Franco, Presidente del Centro Studi Federico II; il professore Rosario Coluccia, Accademico della Crusca; il professore Mario Nanni, Scrittore e Giornalista Parlamentare; S.E. il Cardinale Fernando Filoni, Gran Maestro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro; Il Prof. Houbert Houben, Accademico dei Lincei; il Prof. Pietro Luigi Matta, Docente dell’Università di Palermo e Componente del comitato tecnico scientifico del Centro Studi Federico II.

A conclusione dell’iniziativa è stato consegnato il Costa Normanna International, Premio Federico II.

Il prossimo appuntamento previsto dal Centro studi Federico II avrà luogo a Bordeaux il 19 giugno 2022 presso la Basilica di Eglise Notre Dame con la realizzazione del progetto “Musica Classica e Sacra nelle città d’Europa” e con la consegna del Premio Internazionale Federico II a personalità Francesi.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI