LINGUE

HomeFormazioneLingue

Imparare l'inglese (online e in aula): i corsi per adulti di International House LC Palermo

Iscrizioni aperte alla scuola di inglese che da più di 45 anni è il punto di riferimento a Palermo per gli esami internazionali e per l'insegnamento della lingua inglese

Balarm
La redazione
  • 19 gennaio 2022

Condividi questo articolo via e-mail

* = campi obbligatori

Foto di Andrea Piacquadio

Studiare una lingua senza poi utilizzarla, non solo non serve a nulla ma è anche controproducente. Sì, perché per imparare davvero un'altra lingua, oltre a conoscerne la grammatica, bisogna soprattutto acquisire un ritmo regolare di pratica e di conversazione.

Specialmente se si tratta della lingua inglese.

Parola di International House Language Centre, la scuola di inglese che da più di 45 anni è il punto di riferimento a Palermo per la formazione degli insegnanti, per gli esami internazionali, per l'insegnamento e per l'uso della lingua inglese.

Basta un minimo di due lezioni alla settimana, unite ad altre attività di conversazione e di incontro con docenti specializzati e studenti da tutto il mondo, per ottenere risultati concreti e a lungo termine.

Il bello di International House è che qui tutti trovano il proprio spazio studiato ad hoc in base alle esigenze di ognuno.

Nella scuola - che ha sede in via Quintino Sella 70 - ci sono infatti i corsi di inglese per adulti, dai 16 anni in poi e con modalità sia online sia in presenza, i corsi per bambini e ragazzi (dai 6 ai 16 anni) e anche quelli di preparazione agli esami internazionali.



Per ogni corso viene rilasciato un attestato IH (Ente di controllo qualità internazionale con sede a Londra) e AISLi (Ente di qualità italiano accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola).

Le iscrizioni per il prossimo ciclo di lezioni - da febbraio a giugno - sono aperte e c'è tempo fino al 17 febbraio per inviare la propria domanda.

Nel dettaglio, i corsi di inglese per adulti (dai 16 anni in poi) hanno una durata di 4 mesi (da febbraio a giugno e da ottobre a febbraio) per un totale di 50 ore di lezione, di cui 40 frontali e 10 di studio guidato.

Le lezioni si svolgono, in presenza oppure online, due volte alla settimana, dal lunedì al venerdì e con quattro possibilità di orario (12.00, 13.30, 18.00 e 19.30) a scelta dello studente.

È possibile inoltre frequentare corsi online per tutti i livelli: A1+, A2, B1, B2 fino al livello C2 per coloro che hanno già un’ottima competenza. Per ogni classe è garantito un livello omogeneo tra i componenti e per questo motivo ogni studente che entra per la prima volta nel mondo IH Palermo compila un test gratuito online per individuare il proprio livello di ingresso.

Per quanto riguarda i corsi di inglese per Young Learners, dai 6 ai 16 anni, si tratta di corsi pensati per avvicinare i più giovani all'inglese con attività scelte con cura in base alla fascia di età e al livello di competenza e di abilità.

Le lezioni si svolgono in gruppo utilizzando una metodologia aggiornata, in classi con un massimo di 12 studenti e affidate a insegnanti di lingua inglese esperti, qualificati e in continua formazione.

E non è finita qua.

IH Palermo, infatti, è anche il centro più grande della Sicilia occidentale in cui frequentare i corsi di preparazione agli esami internazionali. La sede di via Enrico Albanese 15 - quella dedicata agli esami - è stata progettata per ottimizzare l'esperienza d'esame ed è all'avanguardia in Italia.

Si possono quindi sostenere gli esami internazionali Cambridge e IELTS (già prenotabili da settembre) riconosciuti dal MIUR e in tutto il mondo e ottenere così le certificazioni più richieste.

IH ha anche lanciato un programma sociale internazionale con tante attività e in collaborazione con le scuole IH di tutto il mondo.

Per avere maggiori informazioni sulle attività della scuola, sui corsi e sugli esami è possibile compilare il form online oppure chiamare il numero 091 584954, inviare una mail all'indirizzo info@ihpalermo.it.

O ancora, è possibile visitare il sito ufficiale di International House LC, nonchè la pagina Facebook della scuola e il profilo Instagram.

In alternativa potete recarvi nella sede centrale di via Quintino Sella 70, aperta dal lunedì al venerdì, dalle 11.30 alle 19.30 o al centro di esami in via Enrico Albanese 15.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DEL MESE