CRONACA

HomeNewsAttualitàCronaca

In "volo" sui giardini di Parco Orléans: in un video la bellezza (ritrovata) di Palermo

Per molti è un tuffo nel passato e nei ricordi. Per i più giovani, la riapertura del Parco Orlèans è un'occasione per conoscere un luogo straordinario. IL VIDEO

Balarm
La redazione
  • 10 agosto 2021

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
Un tuffo nel passato e nei ricordi per molti, per i più giovani è l'occasione per conoscere un luogo straordinario, carico di bellezza e... natura.

Palazzo Orléans è, dopo anni, di nuovo aperto al pubblico e in questo video realizzato con l'ausilio di un drone potete ammirarlo in tutta la sua immensa (e straordinaria) bellezza.

I giardini di Palazzo Orleans si estendono per circa tre ettari e mezzo, parte dell'immenso parco ottocentesco, con un vastissimo patrimonio faunistico e vegetale, tra cui diversi ficus macrophylla, e faunistico. Sono più di 350 gli esemplari di uccelli che si possono ammirare, dai fenicotteri rosa, ai capovaccai, i pappagalli, i pellicani, i pavoni, gli struzzi e le gru, ma ci sono anche daini, pesci e testuggini. Un vasto patrimonio faunistico e vegetale.

Si può accedere solo a piedi, ovvero senza alcun tipo di mezzo di trasporto personale, quindi non possono entrare motocicli, biciclette, pattini, monopattini, skateboard ma neppure palloni, aquiloni o altri oggetti che possono arrecare disturbo alla quiete degli animali.

Come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi c'è un regolamento per l'ingresso che è necessario leggere prima di andare.

Buina visione!
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI