ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Light in Brancaccio": artisti in gara per dare una nuova vita al quartiere

Una open call per giovani videomaker, per dare un nuovo volto ai monumenti del quartiere Brancaccio di Palermo con le loro installazioni. Candidature fino al 6 giugno

Balarm
La redazione
  • 4 maggio 2017

Donare al quartiere di Brancaccio e a i suoi monumenti una nuova luce: è questo lo scopo di "Light in Brancaccio", progetto artistico lanciato dall'associazione Baccanica per la selezione di venti giovani videomaker. Candidature fino al 6 giugno.

Il progetto (visualizza il regolamento) è rivolto a giovani videomaker con meno di 35 anni. I candidati dovranno presentare i propri progetti di video mapping che saranno valutati da una commissione di esperti.

Una seconda fase del progetto verranno installati i progetti dei vincitori, sui quattro monumenti arabo-normanni protagonisti dell'iniziativa, entrati a far parte del patrimonio Unesco: il Castello di Maredolce, il Ponte dell'Ammiraglio, la chiesa di San Gaetano e il Mulino di San Filippo.

Una votazione online decreterà un vincitore per ognuno dei quattri monumenti e in palio ci saranno premi e attrezzature professionali. Per partecipare al concorso è necessario compilare l'apposito modulo d'iscrizione online e inviare la documentazione richiesta nel bando.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI