ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Note per i bimbi del Cervello: cercasi teatro a Palermo

L'associazione "Chi ama la Sicilia" lancia un appello ai teatri di Palermo per dare il via al festival della canzone, destinato alla raccolta fondi per l'ospedale Cervello

  • 1 marzo 2016

Musica e beneficenza per ridare il sorriso ai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale Cervello: l'idea è quella di far tornare a Palermo il V Festival della canzone, uno spettacolo volto a raccogliere fondi per i bimbi ammalati.

Promosso dall’associazione di volontariato “Chi ama la Sicilia”, il festival è una manifestazione che unisce divertimento e solidarietà, e che coinvolge la comunità palermitana in un progetto virtuoso dedicato ai bambini. Peccato che non abbia ancora un palco dove svolgersi.

Ebbene sì: quest’anno, l’edizione si apre ai teatri di Palermo, cui i volontari lanciano un appello per raccogliere disponibilità all’organizzazione del festival. Appello che però non è ancora stato raccolto.

«Da sei anni la nostra associazione ridà il sorriso ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale Cervello - afferma Ugo Gravante, presidente dell’associazione - e la nostra mission è divertire i bambini. Lo facciamo fornendo loro giochi autofinanziati».

Adv
Ma davanti a progetti così importanti, la passione non basta: «In questi anni abbiamo creato una ludoteca a nostre spese, ma c’è sempre da fare e da soli riusciamo a stento a coprire tutti i costi necessari. Proprio per questo chiediamo un contributo alla cittadinanza, e lo facciamo attraverso la musica, lo spettacolo e l’intrattenimento, quello che ogni giorno portiamo, grazie ai nostri volontari, nelle sale dell’ospedale».

La quinta edizione del festival, dunque, chiama a raccolta i teatri, ma anche i giovani talenti che vorranno esibirsi sul palco. Il contributo d’ingresso, con un costo minimo previsto di 5 euro, sarà devoluto all’associazione per l’acquisto di palloncini, marionette, puzzle, adesivi, colori e libri per bambini.

«Vogliamo sensibilizzare la città di Palermo e l’opinione pubblica perché crediamo nell’importanza della nostra missione- continua Gravante- e ci auguriamo una risposta numerosa, come già dimostrato nelle precedenti edizioni».

I teatri interessati a candidare la propria adesione potranno scrivere all’indirizzo info@chiamalasicilia.it o contattare il numero 393.2285918.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI