ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

Scrittura e arti visive: candidature aperte per il "Premio Giampaolo Accardo"

La prima edizione del "Premio Giampaolo Accardo" si divide in cinque sezioni ed è aperta a scrittori, pittori, scultori, fotografi e creativi: candidature entro il 31 luglio

Balarm
La redazione
  • 26 luglio 2017

La RVM Media Communication e l'associazione Sicilia in Produzione organizzano la prima edizione del "Premio Giampaolpo Accardo", concorso dedicato all'arte e agli artisti.

Il contest (visualizza il bando) è dedicato a poeti e scrittori, pittori, scultori, fotografi e creativi in generale, e si divide in 5 categorie: "Poesia in italiano edita o inedita"; "Poesia in vernacolo siciliano, napoletano e regioni d’Italia con truduzione"; "breve silloge, liriche edite o inedite a tema libero"; "artistica di ogni genere, pittura, scultura e fotografie e creatività"; "Libri di ogni genere".

Le opere pervenute saranno esaminate da una giuria di esperti, insindacabile e inappellabile. La premiazione degli autori vincitori si svolgerà nel corso dell'anno 2017 presso gli studi televisivi di Alpa 1 (emittente gestita da RMV), con in palio eleganti premi, diplomi di partecipazione e riconoscimenti speciali dalla giuria.

Per partecipare al concorso è necessario inviare le proprie opere in due copie e una quota di partecipazione di 10 euro alla segreteria di Alpa 1 in contrada Piano Sasi 37 – 91011 Alcamo (TP), entro il 31 luglio 2017.

Sono partner dell'iniziativa l'Accademia Internazionale Vesuviana, Accademia Universale "Giosuè Carducci", Premio Artistico e Culturale "Profumo di Marzo", U.M.S. "Union Mondial of States", Accademia Intermazionale Arti, Lettere, Scienze "Federico II di Svevia" sede Sicilia e la F.E.B.A.C. (Federazione Europea Beni Artistici Culturali).
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI