VIAGGI

HomeMagazineTurismoViaggi

L'estate post-covid Ryanair in Sicilia: nuovi voli (low cost) verso l'Italia e l'Europa

Per l'occasione la compagnia lancia un'offerta speciale con tariffe a partire da soli € 19.99 per viaggi fino alla fine di ottobre 2021 (con possibilità di spostare le date)

Balarm
La redazione
  • 30 aprile 2021

Agli oltre 200 voli settimanali, l'operativo estivo di Ryanair da Catania si "allarga" dotandosi di altre 4 nuove rotte per Napoli (operative tre volte a settimana da aprile), Alghero, Sofia e Varsavia (tutti operativi due volte a settimana da luglio) come parte dell’operativo estivo di Ryanair da Catania.

Ma non solo, aumentano i voli verso destinazioni come Venezia (16 voli in partenza a settimana), Milano Malpensa (28 voli in partenza a settimana), Roma Fiumicino (42 voli in partenza a settimana) e Bologna (21 voli in partenza a settimana).

Sul sito della compagnia irlandese è già acquistabile anche la nuova rotta Palermo-Riga (la capitalate della Lettonia) che rientra nell'operativo invernale 2021/22. Il volo sarà effettuato ogni martedì e sabato dal 2 novembre a fine marzo.

Nelle scorse settimane la compagnia aerea low cost ha annunciato anche il suo più grande programma operativo estivo di sempre proprio per Palermo. Nuove rotte e tariffe agevolate per l'estate:



- 40 rotte in totale
- 6 nuove rotte verso Alghero, Cagliari, Cuneo, Leopoli, Rimini e Siviglia, tutte bisettimanali a partire da luglio (ad eccezione di Cagliari, da giugno)
- oltre 200 voli settimanali
- collegamenti con destinazioni turistiche come Malta, con mete ideali per un city break come Londra e Cracovia, nonché collegamenti domestici con Bologna e Milano Bergamo.

«Siamo lieti di continuare a supportare la connettività a Catania e di svolgere un ruolo essenziale nella ripresa dell'occupazione locale e dell'economia regionale - ha commentato il direttore Marketing e Digital di Ryanair, Dara Brady -. I clienti Ryanair possono ora prenotare la loro meritata pausa estiva con la certezza che se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di ottobre 2021, e pagando solo l'eventuale differenza di prezzo tra il volo originale ed il nuovo volo.

Per l'occasione, abbiamo lanciato un'offerta speciale con tariffe a partire da soli € 19.99 per viaggi fino alla fine di ottobre 2021. I voli devono essere prenotati entro la mezzanotte di venerdi 30 aprile. Poiché queste incredibili offerte andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l'occasione».

«Ringraziamo Ryanair per aver confermato la propria presenza sul nostro aeroporto - ha detto Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac (sociatà aeroporto Catania, dnr) -, con centinaia di voli e decine di rotte verso destinazioni sia italiane che europee. La compagnia irlandese è sempre stata, per la nostra Isola, un player essenziale, di grande supporto all’economia siciliana.

Anche nei difficili mesi di pandemia è comunque riuscita a favorire la mobilità da e per la Sicilia, e siamo certi che durante l'imminente stagione estiva consentirà la ripartenza del settore e un rinnovato e proficuo sviluppo turistico. Il lancio di 4 nuove rotte, da un lato consentiranno ai siciliani una sempre maggiore scelta di destinazioni di vacanza, dal'’altro agevoleranno i turisti nazionali e internazionali nel raggiungere l'isola più facilmente e con un ampio ventaglio di tariffe».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI