CINEMA E TV
Le foto dal set de "I Leoni di Sicilia", Palermo torna ai fasti della Belle Èpoque
In queste immagini le riprese de "I Leoni di Sicilia" a Palermo, la serie tv sulla saga dei Florio. Fino a dicembre il centro storico sarà un set a cielo aperto
Vi mostriamo alcuni scatti fra i più belli pubblicati sui social. Per girare la nuova serie tv sulla saga dei Florio, ispirata al primo capitolo del romanzo di Stefania Auci (da cui prende anche il titolo), il centro storico di Palermo è tornato indietro nel tempo, ai fasti della Belle Èpoque, tra carrozze, ricche dimore, palazzi nobiliari e fiorenti botteghe artigiane.
Le riprese si svolgeranno fino a metà dicembre in diverse zone e palazzi del centro storico di Palermo.
In particolare, tra Palazzo Comitini, Palazzo Gangi Valguarnera, Palazzo dei Normanni, Palazzo Mirto, Palazzo Alliata di Villafranca e la Chiesa dello Spasimo.
Tra strade e piazze che fanno da set alle scene ci sono: piazza Pretoria, piazza Bellini, piazza Villena (Quattro Canti), via Maqueda, corso Vittorio Emanuele, piazza Verdi, via Ruggero Settimo, nel tratto compreso tra via Mariano Stabile.
Stessa modalità in via Dante nel tratto compreso tra il civico 165 sul lato destro del senso di marcia fino a vicolo Malfitano. Vietato parcheggiare anche in piazza Sett'Angeli-via dell'Incoronazione.
La serie prodotta dalla Compagnia Leone Cinematografica & Lotus Production srl, è diretta dal regista Paolo Genovese e racconta l'epopea di una delle famiglie che hanno segnato la storia della Sicilia nell'Ottocento.
All'interno del cast troviamo l'attrice Miriam Leone nei panni di Giulia Portalupi, moglie di Vincenzo Florio, il cui ruolo è affidato all'attore Michele Riondino.
Tra gli attori anche Donatella Finocchiaro in quello di Giuseppina, moglie di Paolo Florio, che sarà interpretato da Vinicio Marchioni.
Eduardo Scarpetta sarà Ignazio Florio (figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia sarà Ignazio Florio (fratello di Paolo), Ester Pantano avrà il ruolo di Giuseppina giovane e Adele Cammarata quello di Giovanna D'Ondes.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
LE FOTO PIÙ VISTE
-
ITINERARI E LUOGHI
L'incanto dei mosaici "sulla riva" di un fiume: l'antica villa (scoperta per caso) in Sicilia
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i ruderi (abbandonati) nel cuore della Sicilia: cosa rimane oggi del borgo
-
ITINERARI E LUOGHI
Dove nascono le idee del futuro: a Palermo uno spazio per la creatività e l'innovazione