CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

Al via il festival di cortometraggi "Sorsi Corti"

Il Piccolo Teatro Patafisico ospita tre serate di cortometraggi accompagnate da buon vino. Ogni sera il pubblico potrà votare il proprio corto preferito

Fabio Vento
Web developer e giornalista
  • 27 maggio 2010

Tre serate di cortometraggi, accompagnati dal gusto di un buon vino: è la quarta edizione del festival “Sorsi Corti”, che avrà luogo da venerdì 28 a domenica 30 maggio al Piccolo Teatro Patafisico, recentemente inaugurato in via Sant'Agata alla Guilla 18. Le serate inizieranno alle ore 20 con ingresso su tesseramento (costo 3 euro). Ciascuna serata vedrà oltre due ore di proiezioni, per un totale di circa 25 cortometraggi, in un concorso che vedrà aspiranti e navigati videomaker sfidarsi nelle sezioni “fiction”, “documentario” e “film d’animazione”.

A conclusione del festival un'apposita giuria di giornalisti ed esperti del settore eleggerà il miglior corto per ciascuna delle tre categorie, premiando i vincitori con una cassetta di vino e una targa. Anche il pubblico, a cui sarà offerto del buon vino siciliano, esprimerà le proprie preferenze votando alla fine di ciascuna sera il proprio filmato preferito. Non mancheranno, come di consueto in questi casi, alcuni cortometraggi “fuori concorso”. «Il festival - dichiara Laura Scavuzzo, la "fondatrice" del Piccolo teatro Patafisico con Rossella Pizzuto - oltre a essere una buona occasione per proporre opere di esordienti o che comunque hanno scarsa diffusione nei circuiti più importanti, è anche profondamente sentito e vissuto da noi organizzatori del Patafisico, in quanto è un evento a cui abbiamo lavorato nelle passate edizioni.

“Sorsi Corti” è stato sempre autofinanziato e realizzato per la sola voglia di creare un evento divertente e che possa essere una buona occasione per proporre le proprie opere video in un contesto intimo e conviviale». Il festival “Sorsi Corti” è organizzato dall’associazione culturale “Piccolo Teatro Patafisico” in collaborazione con il Centro Interculturale Artistico Siciliano “La Guilla”. Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 333.8621178.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI