L'APERTURA

HomeMagazineCulturaTeatro

Arte, cibo e spettacolo: apre il Salone Regina Margherita

Apre a Palermo il Salone Regina Margherita. nuova realtà sita nel cuore del centro storico del capoluogo che dà spazio a spettacolo, buon cibo e talenti "made in Sicily"

Nicoletta Fersini
Giornalista e fotografa
  • 10 febbraio 2017

Una piccola sala che accoglie buon cibo e spettacolo: questo è il Salone Regina Margherita, nuova realtà che ha recentemente aperto i battenti a Palermo, in Salita Santissimo Salvatore 18, dietro l'omonima chiesa del corso Vittorio Emanuele, nel cuore del centro storico.

Nata grazie al lavoro dell'associazione "Salone Regina Margherita", presieduta da Nicola Caltagirone, si preannuncia essere una bella novità nel panorama delle iniziative culturali e artistiche del capoluogo siciliano.

La sala, che può accogliere circa sessanta persone, è un luogo versatile: al suo interno sono collocati dei tavolini per approfittare di un menù che verrà prossimamente stilato, che all'occorrenza vengono tolti per dare spazio all'arte, alla musica, al teatro.

L'idea è quella di fare in modo che lo spazio diventi un punto di riferimento per Palermo: gli spettacoli esalteranno il profondo rapporto con le realtà artistiche "made in Sicily" e con le sperimentazioni teatrali, ma non solo.

Il Salone Margherita, infatti, intende dare spazio anche ai nuovi talenti e ai giovani, che possono proporre liberamente i propri lavori da presentare al pubblico, e in futuro si prefigge anche l'obiettivo di diventare spazio per esposizioni temporanee dedicate alle arti visive.

Ampio spazio è dedicato, inoltre, all'enogastronomia, con un'offerta variegata che solleticherà tutti i palati grazie alla possibilità di consumare una gustosa cena a base di prodotti tipici del territorio prima della visione dello spettacolo previsto in calendario.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI