TEATRO

HomeNewsCulturaTeatro

Ccp Agricantus: il teatro di Sergio Vespertino

L'attore palermitano offre una stralunata interpretazione nell’ambito di "Palermononoscema", per "Cabaret: dalla scrittura al palcoscenico"

  • 1 agosto 2010

Un paese immaginario abitato da un personaggio che più improbabile non si potrebbe, il quale a sua volta cela un insospettabile segreto del quale è ansioso di liberarsi: queste le curiose premesse del canovaccio che Sergio Vespertino si appresta a mettere in scena col suo spettacolo “Carrubbello”, in programma all’Isola Pedonale di via XX Settembre 82/A al Ccp Agricantus di Palermo da mercoledì 3 a mercoledì 11 agosto (con esclusione di sabato 8), per la rassegna "Cabaret: dalla scrittura al palcoscenico”, facente parte del ricco cartellone estivo di "Palermononscemafestival 2010” (vedi articolo su balarm all’indirizzo www.balarm.it/articoli/vis.asp?idarticolo=6210).

Nel corso della rappresentazione vedremo Vespertino indossare i panni di questo strano, buffo e strampalato personaggio, impegnato a narrare con toni surreali di questo paese immaginario e di come tutti i suoi abitanti siano stati completamente sopraffatti, mutati e rimodellati da un solo sconvolgente avvenimento. L’attore palermitano in questo spettacolo focalizza l’attenzione soprattutto su piccoli segni, sui messaggi espliciti e sottintesi e, in misura maggiore su misteriosi messaggeri dell’Altrove, il tutto giocando e stuzzicando lo spettatore, con risate a denti stretti. Vespertino si addentra fra questi meandri servendosi di semplici creature, mai realmente in grado di comunicare appieno il loro segreto, perché stentano a farsi notare o al contrario facilmente scompaiono.

Lo spettacolo, divertente per come snoda al suo interno storie e intrecci e piccoli aneddoti, originale per i personaggi autentici ma ugualmente improbabili, riesce nel proprio ultimo intento di catturare e colpire nel profondo l’anima dello spettatore. La rappresentazione avrà inizio alle ore 22.15 e il costo del biglietto varia dai 9 euro per la platea ai 7 per la platea, fino ai 6 euro per il tavolo. i biglietti sono acquistabili sia al botteghino di via XX Settembre 82/A (nelle sere in cui c’è uno spettacolo dalle 20.30 in poi), ma anche presso la biglietteria online sul sito www.agricantus.org nel quale potete anche trovare tutte le informazioni inerenti la rassegna.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI