LIBRI

HomeNewsCulturaLibri

Dall'inchiesta al romanzo: lo scrittore Orsatti rischia tutto e lancia un crowdfunding

Lo scrittore di Ferrara punta all'obiettivo di 4000 euro, somma necessaria per la pubblicazione e la distribuzione del suo nuovo romanzo il libreria

Balarm
La redazione
  • 28 agosto 2017

Pietro Orsatti

Una raccolta di fondi tramite crowdfounding per la pubblicazione di "Nuddu",questa l'idea di Pietro Orsatti per la pubblicazione del suo nuovo romanzo.

Lo scrittore ferrarese insegue l'obiettivo di 4mila euro entro 90 giorni (scadenza il 10 ottobre), necessari per la pubblicazione e la distribuzione in libreria.

La donazione è di fatto l'acquisto in prevendita di una copia del libro: per raggiungere l'obiettivo prefissato è necesaro l'acquisto complessivo di 250 copie.

"Nuddu" è un libro scritto dopo anni di inchieste, saggi e reportage e la storia parte da una serie di fatti di cronaca nera.

Il protagonista, Francesco Felice (lo stesso protagonista di "In morte di Don Masino", romazo del quale "Nuddu" rappresenta un sequel), in piena crisi sia familiare che umana e retrocesso da inviato del suo giornale a cronista sulle pagine locali, si trova ad affrontare un’inchiesta ambientata a Roma.

Tra le diverse modalità di sostegno c'è l'acquisto di una copia del libro con dedica autografa dell'autore personalizzata o l'acquisto di minimo 10 copie del libro (associazioni, gruppi, comitati e strutture), che prevede anche una presentazione in loco del titolo con la presenza dell'autore.

Per sostenere il progetto e ottenere le copie viene utilizzato come metodo di pagamento il pre acquisto attraverso carta di credito. Questo garantisce che, se non dovesse andare in porto la quota prefissata come obiettivo del crowdfounding, i fondi vengano immediatamente rimborsati al proprietario.

La donazione/acquisto può essere effettuata esclusivamente attraverso il portale online dedicato.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI