ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Davide Faraone accusato da Striscia la Notizia

Nel servizio andato in onda si suppone che Davide Faraone, sarebbe collegato ad una cooperativa sociale che scambiava posti di lavoro in cambio di voti

Balarm
La redazione
  • 5 marzo 2012

Nella puntata in onda lunedì 5 marzo del noto Tg satirico Striscia la Notizia si deduce che Davide Faraone, sarebbe collegato ad una cooperativa sociale che scambiava posti di lavoro in cambio di voti; è possibile guardare il video. «Nonostante i buoni propositi dei candidati - spiega Stefania Petyx - che auspicavano un rinnovamento nella politica, a Palermo le primarie del centrosinistra sarebbero state terreno di clientelismo».

Le telecamere nascoste di alcuni complici della trasmissione hanno registrato la chiave del (presunto) broglio: «Il lavoro c’è, se sale lui è sicurò, abbiamo un aiuto in più». E poi, lo stesso Faraone, in occasione del concerto organizzato la sera prima delle Primarie, spiega: «Naturalmente è collegato a vincere...da sindaco la gestisci, altrimenti no». Alle accuse veicolate dalla trasmissione, Davde Faraone ha prontamente replicato in un servizio andato in onda nella serata successiva.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI